Grillo, “Stampa killer su Di Maio, misura colma” | L’onorevole: “I giornali onesti ci stiano vicini”

di Redazione

» Lazio » Grillo, “Stampa killer su Di Maio, misura colma” | L’onorevole: “I giornali onesti ci stiano vicini”

Grillo, “Stampa killer su Di Maio, misura colma” | L’onorevole: “I giornali onesti ci stiano vicini”

| martedì 14 Febbraio 2017 - 13:44

“Quattro giornalisti differenti su tre giornali diversi riportano la stessa fake news su Luigi Di Maio. La faccenda è di una gravità inaudita perché quello che hanno scritto è falso, fuorviante e non verificato”.

È quanto ha scritto Beppe Grillo sul suo blog in un post intitolato “Giornalismo killer, la misura è colma”, in merito alla notizia della chat tra Luigi Di Maio e Virginia Raggi sul ruolo di Raffaele Marra in Campidoglio.

“Le parziali informazioni – si legge – sono state pubblicate senza compiere tutte le dovute verifiche. La buona notizia è che possiamo dimostrare, prove alla mano, non solo che mentono ma che sono in mala fede. Andiamo con ordine. I giornalisti sono Carlo Bonini su Repubblica, Valentina Errante e Sara Menafra sul Messaggero e Fiorenza Sarzanini sul Corriere della Sera. Tutti e tre riportano un sms di Di Maio a Virginia Raggi in cui parla di Marra, il punto è che si tratta di un sms parziale e non verificato, accompagnato da una ricostruzione montata ad arte il cui fine è uccidere la reputazione di Di Maio”.

Il blog di Grillo riporta quindi la versione originale del messaggio scritto da Di Maio alla Raggi: “Quanto alle ragioni di Marra. Aspettiamo Pignatone (il MoVimento 5 Stelle aveva chiesto alla Raggi di far verificare il nominativo Marra a Pignatone, il procuratore di Roma, ndr). Poi insieme allo staff (quello che allora era chiamato mini direttorio, ndr) decidete/decidiamo. Lui non si senta umiliato. È un servitore dello Stato (Marra era della Guardia di Finanza, ndr). Sui miei (intendendo chiaramente i suoi collaboratori, ndr) il Movimento fa accertamenti ogni mese. L’importante è non trovare nulla”.

E Luigi di Maio chiede “ufficialmente le scuse dai direttori e la chiudiamo qui, ormai ho raggiunto il mio limite. I direttori da che parte stanno? Da parte dell’informazione o da parte di qualche partito che vuole fermarci?”. Il vicepresidente della Camera ha quindi invitato tramite una diretta Facebook “tutti i giornalisti onesti a starci vicino, perché ne abbiamo bisogno. Ormai la misura è colma”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820