MotoGp, Marquez e Rossi volano nei test di Phillip Island

di Redazione

» Altri Sport » MotoGp, Marquez e Rossi volano nei test di Phillip Island

MotoGp, Marquez e Rossi volano nei test di Phillip Island

| mercoledì 15 Febbraio 2017 - 12:25

È già sfida Marc Marquez – Valentino Rossi, nella prima giornata di test a Phillip Island, in Australia. Lo spagnolo, con il tempo di 1’29″497,  ha preceduto, di meno di 2 decimi, Valentino Rossi.

Terzo Iannone, che dopo Sepang, continua ad essere tra i piloti più veloci, Vinales, quarto. Lontano dai primi, Jorge Lorenzo su Ducati che accusa un distacco di un secondo da Marquez.

Dal sesto al decimo troviamo nell’ordine Crutchlow, Petrucci, Pedrosa, Andrea Dovizioso, Miller e Folger (stesso tempo). Assente l’infortunato Rabat. Domani nuova giornata di test.

“Sono abbastanza soddisfatto”, ha dichiarato Rossi. “Ho chiuso secondo con un buon giro, ma c’è ancora tanto da lavorare soprattutto sul passo”, ha aggiunto.

Andrea Iannone, in difficoltà nella prima parte della giornata, è già proiettato a domani: “sarà importante aumentare il nostro ritmo ma contemporaneamente anche il crono sul giro secco”.

Vede il bicchiere mezzo pieno Jorge Lorenzo, il pilota tra i top ten ad essere più in difficoltà a Sepang. “I test qui a Phillip Island sono iniziati molto meglio che a Sepang – ha detto -, e oggi abbiamo utilizzato la stessa base che avevamo definito alla fine del test in Malesia. È positivo il fatto che ogni giorno raccogliamo delle nuove informazioni e che stiamo facendo sempre dei piccoli passi in avanti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820