Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

'Trash Doves'

Il ‘piccione viola’ è l’adesivo più in voga sui social e sul web

di . Categoria: Costume e società

trash dove

Il ‘piccione viola’ è uno degli adesivi attualmente più in voga in tutto il mondo, sui social e sul web, viene spesso condiviso su Facebook ed è animato.

La disegnatrice Syd Weller, illustratrice in Adobe Creative, residente in Florida, ha creato ‘Trash Doves’, letteralmente ‘colombo della spazzatura’ e lo ha inserito in un video animato insieme a un gattino che, pubblicato dalla pagina thailandese sudlokomteen, ha raggiunto 3.7 milioni di visualizzazioni in poco più di cinque giorni.

È stato poi inserito nell’App Store e tra gli stickers di Facebook, e può essere utilizzato in svariate situazioni, delle quali la più usata e virale è quella in cui scuote ripetutamente la testa in modo buffo e insistente.

Per averlo sul proprio profilo Facebook basta cliccare sulla faccina che ride (invia adesivo) presente nel campo usato per scrivere i commenti a qualunque post e successivamente, quando compaiono tutti i gruppi di adesivi disponibili, cliccare sul simbolo ‘+’.

Se si accede alla marketplace degli stickers di Facebook, cliccando sul bottone ‘Free’ si può abilitare l’uso dei piccioni nei commenti.

15 febbraio 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news