Amici 16, puntata 16 febbraio 2017. Alessio è deluso da Riccardo: “Non mi fiderò di te come prima”

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 16 febbraio 2017. Alessio è deluso da Riccardo: “Non mi fiderò di te come prima”

Amici 16, puntata 16 febbraio 2017. Alessio è deluso da Riccardo: “Non mi fiderò di te come prima”

| giovedì 16 Febbraio 2017 - 12:55

14.43 – Veronica Peparini chiede a tutti i ballerini di scegliere una frase da un testo, una poesia o una canzone e di lavorarci con il movimento.

14.37 – Sebastian ha chiesto a Veronica Peparini una coreografia di street jazz: “Abbiamo fatto un pezzo che non è per niente facile”, gli dice la maestra.

14.35 – Federica è giù di voce quindi le sono state imposte 12 ore di silenzio. Per parlare con i suoi compagni, scrive!

14.31 – “Mi piacerebbe vedere qualcosa di più dei soli passi”, dice Veronica Peparini ad Andreas dopo averlo visto ballare la coreografia. “Mi sono concentrato un sacco sui passi, quindi magari mi sono perso un po’ il mio”, ammette il ballerino. “Se riesci a goderti la coreografia hai vinto, sta tutto là. Tutto lo fa l’intenzione e come ti ci lasci andare dentro”, gli dice ancora Veronica.

14.23 – Riccardo è raggiunto in sala da Rudy Zerbi e il professore gli chiede di sentire qualcuno dei brani che gli sono stati assegnati. “Oggi io non posso dare il 100%”, dice il cantante. “Tu il 100% lo devi dare ogni giorno qua dentro”, ribatte l’insegnante. “Non mi piace il fatto che uno debba prenderti a spintoni per farti cantare bene, non mi piace il fatto che perdiamo tempo e che tu sei il primo che non pensi di potere fare certe cose”.

14.15 – Sebastian sta preparando una coreografia “sensuale”. Il maestro Garrison gli chiede di andare a prendere una sua compagna dalla sala relax per farla assistere e per “stuzzicarla”. Lui sceglie Giulia, ma lo stesso continua a vergognarsi: “Ho paura di essere giudicato”, confessa all’insegnante. “Mi fa tenerezza questa cosa ma anche arrabbiare, perché tu sei molto talentuoso però tu non ci credi, non ti senti credibile e non c’è motivo”, gli dice Garrison.

14.12 – Sale la tensione tra Alessio e Riccardo. “Io quelle cose le avevo già dette a te”, dice Riccardo. “Ale non è stato uno sparlare”, dice Elisa. Alessio non è convinto, specie perché Riccardo quelle cose le diceva anche a Mike, ridendo. “Io adesso non mi fiderò come prima…”.

14.06 – Giulia è in sala con la maestra Celentano: “Le correzioni le abbiamo fatte, ma devi metterci qualcosa in più. Carina, belle linee ma niente di che”. “Mi sembri un’alice marinata”, poi le dice, insistendo su una parte della coreografia. La ballerina poi in sala relax si sfoga e si mette a pinagere con Mike.

14.03 – Shady lavora insieme a Boosta al brano che le ha assegnato.

14.00 – Garrison continua la lezione con i ballerini sul coreografo Bob Fosse, sia teorica che pratica. “Mi ha stupito Andreas che continuava ad alzare la mano, complimenti, mi fa piacere. Magari non sarà mai una strada che seguirai ma almeno sai”, dice il maestro. Poi domanda: “Andreas ma sai anche cantare? Se fra cinque anni ti trova a un musical ti ammazzo…!”.

13.58 – Alessio parla con Andreas e gli dice di non fidarsi di Riccardo. “Dopo la puntata di sabato, quando mi hanno sostituito, lui era lì con Mike ed Elisa che parlava male di me”. “Parlate”, gli consiglia il ballerino. Alessio in camerino si riguarda la puntata del pomeridiano in cui si è vista questa parte di conversazione andata in onda proprio su Real Time.

13.54 – Lezione di danza classica con la maestra Celentano. “Avete sempre delle facce quando entro in sala io”, commenta subito l’insegnante. “Io non posso pretendere chissà che cosa, ma almeno dovreste concentrarvi. Non vedo miglioramenti…”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820