Milleproroghe, arriva l’ok da parte del Senato |153 i voti favorevoli, 99 i contrari, nessun astenuto

di Redazione

» Politica » Milleproroghe, arriva l’ok da parte del Senato |153 i voti favorevoli, 99 i contrari, nessun astenuto

Milleproroghe, arriva l’ok da parte del Senato |153 i voti favorevoli, 99 i contrari, nessun astenuto

| giovedì 16 Febbraio 2017 - 13:47

C’è l’approvazione da parte del Senato al decreto legge Milleproroghe per il quale il governo ha chiesto la fiducia. L’Aula di Palazzo Madama ha approvato con 153 voti favorevoli.

I voti contrari sono stati 99, nessun astenuto. Il testo ora passa all’esame della Camera dei deputati. La misura che prevede la sospensione delle rate dei mutui contratti per pagare i tributi in seguito al sisma del 2012 è saltata dopo lo stop della Ragioneria e della commissione Bilancio del Senato, secondo cui il rischio è che gli oneri siano superiori alle aspettative.

Bocciata anche la sospensione fino a fine novembre 2017 della richiesta delle accise nei confronti dei consorzi e delle società consortili che hanno prodotto energia elettrica da fonti rinnovabili per uso proprio. “L’emendamento – si spiega – è suscettibile di determinare minori entrate non quantificate non quantificabili per il differimento nel conseguimento di quanto dovuto alle imprese e per il mancato decorso degli interessi”.

Sparisce anche un allegato all‘emendamento sul Fondo monetario internazionale in inglese e una misura sull’uso dei proventi delle concessioni per il verde e la manutenzione delle strade, già prevista dalla scorsa manovra. Nonostante i dubbi della Ragioneria, resta invece la norma per la proroga del completamento della Sassari-Olbia, di cui la commissione Bilancio ha deciso di considerare il carattere “eccezionale”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820