Protesta dei taxi a Roma, servizio bloccato |Tassisti in rivolta anche a Torino e Milano

di Redazione

» Cronaca » Protesta dei taxi a Roma, servizio bloccato |Tassisti in rivolta anche a Torino e Milano

Protesta dei taxi a Roma, servizio bloccato |Tassisti in rivolta anche a Torino e Milano

| giovedì 16 Febbraio 2017 - 11:23

Protestano i tassisti contro quella che definiscono la “sanatoria pro Uber”.  In attesa della votazione al Senato del maxi emendamento al Milleproroghe, il servizio taxi è rimasto bloccato oggi nella Capitale. Proteste anche a Torino e a Milano.

Nella Capitale non ci sono taxi a disposizione, neanche negli aeroporti e circa un migliaio di tassisti si è raccolto spontaneamente nei pressi di Palazzo Madama. A Torino, invece, gli autisti saranno in presidio autorizzato davanti a palazzo civico.

Il portavoce nazionale di Federtaxi, Federico Rolando, sostiene che “il margine di ripensamento è risibile, questo potrebbe aprire panorami prossimi di lotta, che verranno stabiliti durante l’assemblea di categoria prevista per il 22 a Roma, prima del passaggio definitivo in Parlamento”. Per i tassisti, il nuovo assetto favorirebbe Uber.

Intanto il Codacons fa sapere che intende depositare un esposto urgente alle Procure di Roma, Milano e Torino chiedendo un’indagine sulla protesta “alla luce dell’interruzione di pubblico servizio e blocco stradale“. “Sta succedendo qualcosa di gravissimo e intollerabile – sottolinea l’associazione dei consumatori – Senza alcun preavviso gli utenti sono stati privati di un servizio pubblico, con immensi disagi per i cittadini”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820