Basket, Coppa Italia: la finale sarà Milano – Sassari. Fuori Reggio Emilia e Brescia

di Redazione

» Altri Sport » Basket, Coppa Italia: la finale sarà Milano – Sassari. Fuori Reggio Emilia e Brescia

Basket, Coppa Italia: la finale sarà Milano – Sassari. Fuori Reggio Emilia e Brescia

| sabato 18 Febbraio 2017 - 19:44

La finale delle Final Eight 2017 di Coppa Italia sarà tra l’Emporio Armani Milano-Sassari. L’Olimpia, pur soffrendo, è riuscita ad avere la meglio su Reggio Emilia 87 – 84.

Dopo un buon inizio Armani ha subito il ritorno di Reggio Emilia, in netto controllo nella prima parte di gara. Una tripla di Kalnietis ha permesso a Milano di pareggiare la gara, prima dell’intervallo lungo.Nel secondo tempo, dopo un avvio dove le due squadre rispondevano colpo su colpo, Reggio Emilia è tornata a condurre la gara.

Il merito di Milano è stato quello di essere rimasta sempre in partita e nell’ultimo quarto l’esperienza dei suoi campioni si è fatta valere: Dragic firma il pari, mentre Cinciarini e Macvan da oltre l’arco hanno regalato il successo all’Olimpia con la conseguente finale.

Milano affronterà Sassri che nell’altra semifinale ha battuto Brescia 77 – 70. I lombardi che avevano chiuso il primo tempo avanti hanno pagato la stanchezza accumulata in precedenza e anche il roster troppo corto. Sassari è stata trascinata dal solito Stipcevic.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820