Hollywood e la mania del reboot: dai “Power Rangers” e “It” ecco quali vedremo al cinema nel 2017

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Hollywood e la mania del reboot: dai “Power Rangers” e “It” ecco quali vedremo al cinema nel 2017

Hollywood e la mania del reboot: dai “Power Rangers” e “It” ecco quali vedremo al cinema nel 2017

| lunedì 20 Febbraio 2017 - 10:03

A Hollywood va di moda in reboot, ovvero il rifacimento di un film classico in una nuova versione.

Si parte con “Power Rangers”, il film di Dean Israelite che arriverà in sala il prossimo 6 aprile. Cercherà di aggiornare la saga televisiva secondo i canoni dei moderni film di supereroi. Nel cast ci sono, tra gli altri, Bryan Cranston ed Elizabeth Banks.

La Universal si prepara a rilanciare la sua linea di mostri. Il primo di questi sarà “La mummia”: previsto al cinema dall’8 giugno. Protagonista sarà Tom Cruise nei panni di un militare in pensione. A differenza della trilogia con Brendan Fraser, le vicende si svolgeranno ai giorni nostri.

Secondo reboot nel giro di quindici anni per Spider-Man, il più famoso supereroe Marvel. In “Spider-Man: Homecoming”, che vedremo dal 6 luglio, Tom Holland riprende il ruolo di Peter Parker che ha iniziato a interpretare in “Captain America: Civil War” con Robert Downey Jr.-Iron Man come mentore.

Approderà sul grande schermo in una versione tutta nuova anche uno dei personaggi cult nati dalla penna di Stephen King: il pagliaccio Pennywise, protagonista di “It”. Sono previsti ben due film diretti da Andres Muschietti, il primo in arrivo il primo giorno d’autunno. A raccogliere il testimone di Tim Curry, nei panni del clown ci sarà l’attore svedese Bill Skarsgård.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820