Libia, assaltato il convoglio di auto di Al Sarray | Ferite due guardie del corpo del presidente

di Redazione

» News » Libia, assaltato il convoglio di auto di Al Sarray | Ferite due guardie del corpo del presidente

Libia, assaltato il convoglio di auto di Al Sarray | Ferite due guardie del corpo del presidente

| lunedì 20 Febbraio 2017 - 14:47

Duro attacco ad un “convoglio” di auto del premier libico Fayez Al Sarraj, rimasto coinvolto oggi in una sparatoria a Tripoli che ha causato il ferimento di due guardie del corpo.

Lo ha riferito all’Ansa una fonte del governo libico a conferma di indiscrezioni circolate su autorevoli media arabi come Al Jazeera e Skynews Arabiya. Autori e movente sono ancora oggetto di indagine.

“Possiamo confermare che due guardie sono rimaste ferite in un incidente avvenuto a Tripoli vicino all’ospedale Al Khadra e che ha coinvolto il convoglio del premier Sarraj questo pomeriggio. Stiamo indagando su questo incidente”, ha aggiunto la fonte.

Secondo il sito di Skynews Arabiya “Sarraj e il presidente dell’Alto consiglio di Stato Abdulrahman Asswehly sono scampati a un tentativo di assassinio” e il loro convoglio “è stato oggetto di intensi spari nei pressi dell’hotel Rixos al momento del suo passaggio davanti alla sede dell’Alto consiglio di stato e dei residence presidenziali di fronte all’albergo”.

Anche il sito di Al Jazeera riferisce che Sarraj “è sfuggito oggi a tiri che hanno preso di mira il suo convoglio all’uscita da una cerimonia”. Un consigliere comunale di Tripoli, Ahmed Wali, ha invece sostenuto all’Ansa che il convoglio si è trovato coinvolto “per caso” in uno scontro a fuoco fra criminali.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820