Formula 1, ecco la nuova Renault R.S. 17 / VIDEO – FOTO

di Andrea Zito

» Altri Sport » Formula 1, ecco la nuova Renault R.S. 17 / VIDEO – FOTO

Formula 1, ecco la nuova Renault R.S. 17 / VIDEO – FOTO

| martedì 21 Febbraio 2017 - 15:31

Si alza il sipario sulla Renault RS17, la monoposto che rappresenterà la casa di Viry Chatillion nel campionato mondiale di Formula 1 2017.

La vettura è stata presentata nella sede inglese di Estone dai due piloti della scuderia, il neo arrivato Nico Hulkenberg e il britannico Jolyon Palmer (già pilota Renault nella scorsa stagione) e dai vertici della casa automobilistica, su tutti l’AD Carlos Ghosn, fautore del ritorno in Formula 1 la scorsa stagione e il direttore del reparto corse, Cyril Abiteboul. Obiettivo dichiarato: il quinto posto in classifica, migliorando la pessima stagione scorsa.

La vettura nero gialla (la prima presentata in una conferenza stampa da un team in questa stagione) si caratterizza subito per le soluzioni tecniche richieste dal nuovo regolamento: alettoni più larghi e bassi, ruote più larghe e pinnna sul cofano motore (che nasconde il nuovo propulsore turbo da quasi 1000 cavalli).

E in attesa della presentazione i profili social della scuderia ieri si sono letteralmente scatenati. Ecco i due piloti mentre fanno le fotocopie… proprio come dei veri impiegati:

FOTO DA TWITTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820