Malloch nuovo ambasciatore Usa a Bruxelles? |Tajani: “Non è gradito all’Europarlamento”

di Redazione

» Esteri » Malloch nuovo ambasciatore Usa a Bruxelles? |Tajani: “Non è gradito all’Europarlamento”

Malloch nuovo ambasciatore Usa a Bruxelles? |Tajani: “Non è gradito all’Europarlamento”

| martedì 21 Febbraio 2017 - 11:16

“Gli Usa rimangono il maggiore interlocutore dell’Europa a livello mondiale, e siamo amici degli Usa al di là dei presidenti ma non siamo sottomessi a nessuno e non prendiamo ordini da nessuno”.

Lo ha detto questa mattina il presidente dell’Europarlamento, Antonio Tajani, in un forum all’Agenzia Ansa.

“Siamo disponibili ad ascoltare tutti i consigli e tutte le critiche, ma non siamo sottomessi a nessuno, non prendiamo ordini da nessuno, non siamo disposti ad accettare insulti da persone che probabilmente non conoscono l’Unione Europea e che il parlamento europeo ha dichiarato non gradite“, ha poi precisato in merito ad una possibile candidatura di Ted Malloch come nuovo ambasciatore americano a Bruxelles.

“Sono soddisfatto perché abbiamo sottoscritto un accordo con il Canada e grazie all’Europarlamento quell’accordo è stato migliorato. Per quanto riguarda gli Usa, vediamo quale sarà effettivamente la posizione vera di Trump sul fronte commerciale. È emersa una posizione protezionista – ha ricordato -, ma “dobbiamo impedire che i nostri interlocutori parlino con ognuno dei 27, il che significa indebolire l’Ue nel suo complesso”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820