Alitalia conferma lo sciopero per domani |Calenda: ‘Iniziative unilaterali sono sconsigliabili’

di Redazione

» Cronaca » Alitalia conferma lo sciopero per domani |Calenda: ‘Iniziative unilaterali sono sconsigliabili’

Alitalia conferma lo sciopero per domani |Calenda: ‘Iniziative unilaterali sono sconsigliabili’

| mercoledì 22 Febbraio 2017 - 15:53

La situazione relativa ad Alitalia si fa sempre più incerta e per domani viene confermato lo sciopero. “Smentiamo che oggi vi siano trattative”, ha detto il segretario nazionale della Filt Cgil Nino Cortorillo in merito alla convocazione per il rinnovo del Ccnl da parte di Assaereo.

È lo stesso sindacalista a confermare che ci sarà “lo sciopero di domani, 23 febbraio, dalle 14 alle 18, del trasporto aereo che riguarda Alitalia, le aziende di gestione aeroportuale e di handling, il personale di terra compagnie aeree straniere”.

Sulla vicenda è intervenuto anche il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda a Istanbul, dove partecipa a un forum economico italo-turco.

“In un momento così delicato dell’azienda” ha detto, “iniziative unilaterali sono a mio avviso sconsigliabili”. Lo sciopero di domani “era incancellabile, anche perché ormai Alitalia aveva già cambiato su altri voli i clienti. Ma la cosa importante è che si ritorni a un modo di lavorare più armonico tra azienda e sindacato, e soprattutto a un confronto”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820