Formula 1, presentata la Mercedes W08. Hamilton: “É una belva” / VIDEO – FOTO

di Redazione

» Sport » Formula 1, presentata la Mercedes W08. Hamilton: “É una belva” / VIDEO – FOTO

Formula 1, presentata la Mercedes W08. Hamilton: “É una belva” / VIDEO – FOTO

| giovedì 23 Febbraio 2017 - 14:54

Il giorno dei campioni del mondo. Nella cornice della pista di Silverstone, la Mercedes ha presentato la W08 EQ Power+, la monoposto che rappresenterà la casa delle Frecce d’Argento nel mondiale di Formula 1 2017. La presentazione è avvenuta sui social, tramite lo streaming Youtube ufficiale, con la vettura svelata dai due piloti, Lewis Hamilton e il neo-arrivato, Valtteri Bottas e il team principale della scuderia, Toto Wolff.

“Le nuove regole ci hanno indirizzato verso monoposto velocissime – ha affermato Wolff –  e dalle prestazioni aerodinamiche ancora più spinte. Questo significa che saranno ancora più fisiche da guidare e, auspicabilmente, più divertenti da vedere per i fan. Il risultato lo vedremo solo alla prime gare ma credo che abbiamo centrato l’obiettivo”.

Queste le parole di Lewis Hamilton: “Ha la stessa capacità ergonomica dell’anno scorso, ma attorno a te senti che è una belva ancora più potente. Sono stato in fabbrica in inverno e l’impegno e il lavoro di tutti mi hanno dato ancora più energia: è ancora presto per fissare degli obiettivi, eppure, con quello che abbiamo vinto ci si potrebbe accontentare; invece…”.

La presentazione era stata preceduta in mattinata dai primi giri in pista per le foto promozionali, rivelando i primi dettagli della vettura, dal passo notevolmente lungo, muso slanciato in avanti e cofano motore e fiancate rastremate in maniera estrema (ma senza pinna di squalo sopra il cofano motore). E domani tocca alla Ferrari…

FOTO DA TWITTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820