Messina, la droga viaggiava dentro ai trolley |Quattro persone finiscono in manette FOTO

di Egidio Villa

» Cronaca » Messina, la droga viaggiava dentro ai trolley |Quattro persone finiscono in manette FOTO

Messina, la droga viaggiava dentro ai trolley |Quattro persone finiscono in manette FOTO

| giovedì 23 Febbraio 2017 - 10:54

Quattro persone sono state arrestate dalla polizia di Messina perchè ritenute responsabili del reato, in concorso, di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Si tratta di Salvatore Condò, nato a Locri (RC) il 28/10/1988; Claudio Condò, nato a Locri (RC) il 17/06/1993; Gaetano Errigo, nato a Reggio Calabria il 08/05/1992 e Vincenzo Sergi, nato a Careri (RC) il 18/07/1971.

Trasportavano ingenti quantitativi di marijuana dalla Calabria in Sicilia in valigie e trolley sui traghetti che collegano le due sponde. Dalle intercettazioni telefoniche e ambientali è emerso che i carichi si aggiravano, ogni volta, sui 5 chili.

L’arresto di Gaetano Errigo risale al 6 ottobre del 2015 quando fu sorpreso agli imbarcaderi messinesi dai poliziotti della Squadra Mobile con più di 5 chili di sostanza stupefacente pronta per essere smerciata.

I quattro arrestati, tre dei quali studenti universitari presso la facoltà d’Economia e di fatto residenti a Messina, non erano spacciatori improvvisati visto che dalle conversazioni intercettate è emerso un ripetuto traffico di valigie di ‘robbe nuove’, e i rischi e gli escamotages da usare nel caso di controlli delle forze di polizia o di poliziotti in transito su traghetti e aliscafi.

Al momento, altre due persone interessate dall’odierna ordinanza di misura cautelare sono irreperibili ed attivamente ricercati.

Nel corso degli arresti di stamani, i poliziotti hanno trovato in casa dei fratelli Condò, a Messina, un chilo e 800 grammi di marijuana e l’occorrente per il confezionamento delle singole dosi: un bilancino di precisione, buste in cellophane e una macchinetta per il sottovuoto. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due sono stati trasferiti in carcere.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820