Meteo, tempo instabile nel week end di Carnevale |Venerdì e sabato maltempo in molte regioni

di Redazione

» Meteo » Meteo, tempo instabile nel week end di Carnevale |Venerdì e sabato maltempo in molte regioni

Meteo, tempo instabile nel week end di Carnevale |Venerdì e sabato maltempo in molte regioni

| giovedì 23 Febbraio 2017 - 08:38

Ancora due giorni di alta pressione, con le temperature che, specialmente al Sud cresceranno, e poi ci saranno due giorni di tempo instabile con piogge concentrate al Nord e al Centro Italia.

Le precipitazioni sono attese per venerdì e sabato mentre domenica dovrebbe splendere il sole in gran parte delle regioni.

Domani il peggioramento inizierà nel Triveneto Emilia-Romagna e Lombardia orientale con piogge sparse tra pomeriggio e sera. Le temperature saranno stabili: tra 11 e 14. In peggioramento anche nelle zone tirreniche mentre al Sud si assisterà ad un aumento delle temperature con le massime tra 16 e 20 gradi, fino a 26 in Sicilia.

Sabato ci saranno nubi residue in Val Padana con le temperature in calo: massime tra 9 e 12. Al Centro previste piogge di mattina e dal pomeriggio rapido miglioramento. Anche qui temperature in calo, massime tra 10 e 14. Al Sud instabilità in aumento con molte nubi irregolari e rovesci sparsi su Campania, Puglia e Calabria. Ne risentiranno le temperature che scenderanno.

Domenica schiarite un po’ ovunque al Nord, sereno al Centro, specie sui litorali. Al Sud schiarite e in alcune regioni splenderà il sole.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820