Taxi, convocato un nuovo tavolo tecnico con Ncc | Uber non ci sarà: “Si ascolti la voce dei cittadini”

di Redazione

» Cronaca » Taxi, convocato un nuovo tavolo tecnico con Ncc | Uber non ci sarà: “Si ascolti la voce dei cittadini”

Taxi, convocato un nuovo tavolo tecnico con Ncc | Uber non ci sarà: “Si ascolti la voce dei cittadini”

| giovedì 23 Febbraio 2017 - 16:07

Non ci saranno Uber e i rappresentati dei consumatori nel tavolo tecnico convocato al ministero dei Trasporti dopo l’accordo con i tassisti siglato martedì. Al tavolo, cui parteciperà anche il Ministero dello Sviluppo, sono convocate tutte le associazioni dei taxi e degli Ncc (auto a noleggio con conducente). La data fissata è martedì 28 febbraio, alle 10.30.

“Oggi siamo finalmente di fronte all’opportunità di offrire alle persone quello che chiedono: più scelta e qualità nei servizi che usano per spostarsi. Le nuove tecnologie possono e devono consentirlo seguendo regole fatte per tutelare i consumatori e che aprano alla concorrenza nel settore”, aveva dichiarato Uber Italia auspicando una partecipazione al tavolo tecnico.

Il general manager Carlo Tursi continua: “Solo in questo modo sarà possibile avere servizi più economici e creare lavoro. Ci auguriamo che il governo ascolti anche le voci dei cittadini e dei consumatori“.

Uber, società tecnologica nata a San Francisco nel 2009, tramite la cui app si può prenotare un’auto con conducente, è arrivata in Italia nel 2013.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820