Un passo dal cielo 4, la sesta puntata del 23 febbraio 2017: tra Eva e Vincenzo è finita – FOTO

di Egidio Villa

» TV » Un passo dal cielo 4, la sesta puntata del 23 febbraio 2017: tra Eva e Vincenzo è finita – FOTO

Un passo dal cielo 4, la sesta puntata del 23 febbraio 2017: tra Eva e Vincenzo è finita – FOTO

| giovedì 23 Febbraio 2017 - 20:30

Tre ragazzini si avventurano tra le rovine di un castello e uno di loro cade all’interno di una fossa molto profonda. Si tratta di uno degli amici della figlia di Huber.

1

Una ragazza, probabilmente in fuga da una persona di sua conoscenza, viene trovata in fin di vita in riva al fiume. La donna indossa solo una scarpa e l’altra viene ritrovata qualche centinaio di metri prima. Francesco crede che la donna sia stata picchiata.

2

La figlia di Huber e l’amico che era con lei raccontano di aver sentito degli strani rumori nel castello. Sarebbe stata questa la causa della caduta del ragazzino. I due parlano di uno strano rumore di catene.

4

Francesco decide di tornare al castello e capisce che la ragazza ritrovata sul ciglio della strada era imprigionata lì. Francesco va a fare qualche domanda al bambino che ha avuto l’incidente. Il bambino confessa di averla vista ma di essere molto confuso e di non ricordare altro. Francesco e Nappi credono che nasconda qualcosa.

5

Finalmente una bella notizia per Francesco: Emma si risveglia!

6

La ragazza ritrovata nel castello è figlia di un noto imprenditore sloveno. Francesco capisce che si è trattato di un rapimento. A svelare la verità è il bambino, che racconta che è stato proprio suo fratello a rapire la ragazza. Il suo titolare, Mancuso, gli ha ordinato di farlo per poi ottenere il riscatto dalla famiglia della ragazza. Intanto Francesco viene informato dai medici che la situazione di Emma è grave: l’aneurisma c’è ancora e le sue condizioni di salute sono più instabili di prima.

7

Un uomo viene ucciso nel bosco: Vincenzo e Francesco cominciano a indagare sul caso. Intanto Huber porta un lama a Vincenzo e gli chiede di tenerlo. Francesco scopre che l’uomo ucciso era vedovo e aveva perso la moglie in un incidente.

8

Dopo accurate indagini, si scopre che l’uomo trovato morto nel bosco potrebbe essere stato ucciso dalla figlia. Il tutto per una questione economica. La ragazza però nega.

9

Anna, che è agli arresti domiciliari, chiama Tommaso e gli chiede un incontro. Lei gli dice lo ama ancora e lui la abbraccia. Intanto l’ex di Natasha è lì perchè sta facendo dei lavori di muratura e vede la scena. Decide allora di dire tutto a Natasha.

10

Nappi interroga il fidanzato della figlia dell’uomo che è stato ucciso, che è uno dei sospettati. Potrebbe essere stato proprio lui a uccidere il suocero – che era depresso ed alcolizzato – per proteggerlo dalla figlia.

11

Francesco ha saputo che Emma vuole partire e le chiede di restare. Intanto Tommaso decide di dire la verità a Natasha su Anna, ma la reazione non è quella sperata. Natasha non accetta il tradimento e potrebbe decidere di annullare il matrimonio. Nel frattempo decide di dire la verità al figlio riguardo al suo vero padre.

12

La polizia e Francesco hanno scoperto finalmente chi ha ucciso l’uomo trovato nel bosco: si tratta del vicino di casa della figlia, che la ricattava sessualmente in cambio di prestiti.

13

Momento difficile per Vincenzo che soffre per la lontananza di Eva. La moglie ha deciso di andare in America per lavoro, seguendo Fedez. Emma intanto si fa convincere da Francesco e rimane a San Candido: l’uomo le propone di andare a vivere con lui…

——————

Dopo la scoperta fatta da Nappi e Francesco riguardo alla colpevolezza di Anna, è il momento di dedicarsi alla grave malattia di Emma che l’ha portata su un letto di ospedale. La giovane, in convalescenza, ha deciso di lasciare Francesco all’oscuro dei suoi problemi.

Intanto Eva è partita e Vincenzo decide di chiudere il bed and breakfast ma proprio per l’occasione si presenterà un ospite molto particolare: un lama! A San Candido è tempo di risolvere alcuni casi: un ragazzo, amico della figlia di Huber, cade dalle rovine di un castello e una donna, forse investita, viene ritrovata in fin di vita. Nell’episodio successivo un produttore di yogurt viene ucciso da un colpo di fucile nel bosco.

Sia Francesco che Nappi cercheranno di risolvere questi casi, più o meno complicati, tentando di ritagliarsi del tempo per le proprie vicende familiari. Ormai Emma è diventata un punto fisso nella vita di Francesco, che crede di essere ancora legato all’ex moglie.

Vincenzo invece dovrà capire se Eva fa ancora al caso suo e se la donna è veramente innamorata di lui. Dopo l’arrivo di Fedez a San Candido, il loro rapporto si è incrinato e ciò potrebbe causare una rottura definitiva. E Cristina intanto se la ride…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820