Amici 16, puntata 24 febbraio 2017: Mike dà un pugno a un armadietto

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 24 febbraio 2017: Mike dà un pugno a un armadietto

Amici 16, puntata 24 febbraio 2017: Mike dà un pugno a un armadietto

| venerdì 24 Febbraio 2017 - 12:59

14.37 – Serena poi si sfoga con Boosta per la sua panchina. “Se gli altri non percepiscono le mie emozioni è inutile che continuo a fare la cantante”, dice Serena. “Alla fine se il talento c’è si vedrà, se non c’è pazienza”, le dice il professore. “Devi cominiciare a fate un buon lavoro di dizione se no quando canti sembri una caricatura”.

14.34 – I Tassorosso hanno lasciato fuori squadra Rosario e Michele, e tra i ballerini Giulia. La ballerina chiede di sfidare Simone per entrare in squadra.

14.29 – I Senza Piani lasciano Serena e Riccardo fuori squadra. Serena si fa sentire, dicendosi non d’accordo con la decisione della squadra, e decide di sfidare Lo Strego. “Io non mi sto nell’angolino, io sono qui per lottare”, dice in confessionale.

14.26 – Comunicazione ufficiale per i ragazzi. Durante lo speciale di sabato, chi vince la sfida a squadre potrà presentarsi davanti all’intera commissione per l’accesso al serale. Chi dovesse ricevere tutti no, verrà eliminato. “Questa settimana avete degli schieramenti obbligati, i ballerini che hanno le comparate. Per questo i componenti delle squadre possono essere sei”, dicono loro i supporter. Poi iniziano le audizioni.

14.21 – Sebastian è a lezione con Veronica Peparini: durante una coreografia è caduto ma è andato avanti. “Sei stato proprio bravo, hai dimostrato la tua professionalità, hai dato valore e importanza a quello che stai facendo davanti a me e questo per me ha tanto valore, credimi”. Il ballerino dice che non ha ancora pensato alla sfida a tre perché spera di avere il sì da parte di tutti i professori, sia di ballo che di canto.

14.17 – Riccardo è a lezione con Carlo Di Francesco. “Ma che ti è successo? Sei diventato più intonato, hai preso delle pasticche?”, gli chiede il docente. “Questa tua versione mi piace, forse questo lavorare alle cover ti aiuterà a fare meglio i tuoi pezzi”.

14.14 – Cosimo invece è in sala con la maestra Titova e gli racconta come ha impostato la sua sfida a tre. “Metti la mente in quello che fai”, gli consiglia la maestra. I due poi si mettono a lavorare sulle coreografie. “La tua agitazione va bene, ma non deve essere paura”, gli fa presente la Titova.

14.11 – Shady invece si confronta con Fabrizio Moro. “In italiano vorrei cantare pezzi miei, ma non so scrivere in italiano”, gli dice la cantante. “Un brano di un cantautore ti starebbe addosso benissimo”, le dice il docente. “Se mi impegno a trovarti una serie di brani in italiano da farti provare, ci mettiamo insieme a lavorare?”, le dice. “Volentieri”, rispondi la cantante.

14.09 – Oliviero sta lavorando con la maestra Celentano la quale lo invita a divertirsi in questa coreografia che ha preparato. “Libera questa mente…”, gli dice la docente.

14.08 – Anche Thomas e Riccardo ascoltano il loro singolo passare in programmazione su Radio 105.

14.04 – Andreas e Vittoria stanno preparando una coreografia comparata sul brano di Elodie dell’ultimo Festival di Sanremo. “Non mi arriva ancora tanto”, dice loro Veronica Peparini. La ballerina poi in sala relax parla con Giada, pensa che Andreas non sia contento di ballare con lei.

13.54 – Mike in sala musica con Rudy Zerbi sta lavorando ai suoi pezzi in vista dello speciale del sabato. Il docente ha qualche dubbio sulla sua interpretazione del brano in italiano. “Sei presuntuoso, ti dà fastidio quando qualcuno ti critica. Oggi non mi piace come ti stai approcciando, se vuoi lavorare da solo ai tuoi pezzi dillo e non perdiamo tempo”, gli dice il docente. “Non mi piace essere trattato così io non sono presuntuoso”, dice il cantante. Tra i due lo scontro si fa acceso, Zerbi lascia la sala musica e un attimo dopo anche Mike torna in sala relax. Nello spogliatoio tira un pugno a un armadietto e si mette a piangere con i suoi compagni. “La canto ieri e Braga piange con me, la canto oggi e fa schifo”, si sfoga Mike.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820