Ferrari, a Fiorano svelata la nuova SF70H. Celebra i 70 anni del Cavallino/ FOTO

di Elian Lo Pipero

» Altri Sport » Ferrari, a Fiorano svelata la nuova SF70H. Celebra i 70 anni del Cavallino/ FOTO

Ferrari, a Fiorano svelata la nuova SF70H. Celebra i 70 anni del Cavallino/ FOTO

| venerdì 24 Febbraio 2017 - 10:57

A Fiorano è stata presentata la nuova Ferrari, la SF70H. La monoposto celebra i 70anni della Ferrari, nata nel 1947 quando la prima macchina a uscire in circolazione fu la 125S.

La SF70H è stata progettata in base alle nuove regole della Formula Uno 2017: si avrà maggiore aderenza e velocità in curva grazie a un carico migliore dell’ala anteriore e a un’impronta migliore delle gomme sull’asfalto.

Curiosa la soluzione apportato sul cofano motore, che oltre alla pinna a punta in direzione dell’ala posteriore, presente dei sottili profili ad ala in cima. Molti però affermano che sia già pronta una versione B nel tentativo di ricucire il gap con la Mercedes.

Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen tenteranno di riportare il titolo mondiale piloti a Maranello, dove manca dal 2007. Il pilota finlandese ha fatto compiere i primi giri alla monoposto sulla pista di Fiorano, poi nel pomeriggio è toccato a Vettel.

Le parole del tedesco a Sky Sport: “Penso al tanto lavoro dietro questa macchina, al lavoro di tante persone. È bello oggi esser qui tutti insieme: è bello quando ci si mette tutti insieme”. Questo invece il pensiero di Kimi Raikkonen: “Ovviamente è solo il primo contatto, faremo altri giri, ma il vero lavoro inizia solo nei test a Barcellona. Ma finora tutto bene e partiamo da qui. Mi piace l’aspetto di questa macchina, molto diversa da quella dello scorso anno per via delle novità regolamentari”.

FONTE FOTO: SITO UFFICIALE FERRARI

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820