Formula 1, rivoluzione McLaren: la nuova MCL-32 è arancione / FOTO – VIDEO

di Fabrizio Messina

» Altri Sport » Formula 1, rivoluzione McLaren: la nuova MCL-32 è arancione / FOTO – VIDEO

Formula 1, rivoluzione McLaren: la nuova MCL-32 è arancione / FOTO – VIDEO

| venerdì 24 Febbraio 2017 - 13:09

La McLaren ha svelato la MCL-32, la monoposto che parteciperà al mondiale di Formula 1 2017. Una vettura, motorizzata Honda, che non può non distinguersi per il cambio cromatico, con la scocca che passa all’arancione (colore tradizionale della casa automobilistica per le proprie vetture da strada, ma che da decenni non veniva usato in Formula 1).

La vettura (presentata in contemporanea nella sede di Woking e a Tokyo) si caratterizza per uno stravolgimento del progetto degli anni scorsi (oltre alle novità condivise con tutte le monoposto fin qui presentate – pinna sul cofano motore compresa), nella speranza che anche sotto il cofano il motore Honda possa essere finalmente all’altezza del resto dello schieramento.

Alla guida della vettura si conferma Fernando Alonso mentre al suo fianco promosso in pianta stabile l’ex terzo pilota della scuderia, il belga Stoffel Vandoorne.

Le parole dello spagnolo: “I nuovi regolamenti sono un’opportunità da sfruttare per avvicinare i rivali. Questa MCL32 è promettente, la vettura mi pare veloce e aggressiva. Non vedo l’ora di calarmi nell’abitacolo, io non ho disimparato niente di quello che serve per essere un importante pilota. Vogliamo tornare ad essere rispettati nel mondiale”.

FOTO DA TWITTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820