Mourinho omaggia Ranieri: maglietta con le iniziali CR. “Dovrebbero intitolargli lo stadio”

di Fabrizio Messina

» Sport » Mourinho omaggia Ranieri: maglietta con le iniziali CR. “Dovrebbero intitolargli lo stadio”

Mourinho omaggia Ranieri: maglietta con le iniziali CR. “Dovrebbero intitolargli lo stadio”

| venerdì 24 Febbraio 2017 - 16:09

Jose Mourinho al fianco di Claudio Ranieri. Il tecnico dello United si è presentato in conferenza stampa prima della finale di coppa di lega contro il Southampton, sfoggiando una divisa con le iniziali CR, Claudio Ranieri (anziché le proprie).

Le sue parole in conferenza stampa sono state inequivocabili: “Ranieri ha scritto la più bella storia di sempre in Premier League. Meriterebbe che lo stadio del Leicester diventasse il “Claudio Ranieri Stadium”. Nessuno riuscirà a fare ciò che ha fatto lui. Se l’anno scorso fosse arrivato dodicesimo oggi sarebbe ancora al suo posto”.

Mourinho aggiunge: “Ha pagato per il suo successo. La stagione è partita nel segno dell’egoismo, non il suo ovviamente. I giocatori pensavano solo a nuovi contratti, a nuove squadre o a guadagnare più soldi. Ho avuto un’esperienza simile al Chelsea, ma si tratta di noccioline se paragonato a quanto successo a lui”.

Già ieri Mourinho si era unito al coro di coloro che vedono inopportuna la scelta del Leicester, lanciando su Instagram un messaggio piuttosto chiaro: “Campione d’Inghilterra e allenatore dell’anno FIFA, licenziato. Questo è il nuovo calcio, Claudio. Continua a sorridere amico, nessuno può cancellare la storia che hai scritto”. Il tempo degli screzi fra i due sembrano davvero lontani.

FOTO DA TWITTER

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820