La Raggi dimessa dall’ospedale dopo il malore|Subito in Campidoglio per l’incontro sullo stadio

di Redazione

» Cronaca » La Raggi dimessa dall’ospedale dopo il malore|Subito in Campidoglio per l’incontro sullo stadio

La Raggi dimessa dall’ospedale dopo il malore|Subito in Campidoglio per l’incontro sullo stadio

| venerdì 24 Febbraio 2017 - 11:27

Il sindaco Raggi ha preso parte alla riunione in Campidoglio per discutere del progetto dello stadio di Roma, dopo che la riunione è stata posticipata alle 19 per via di un malore dello stesso primo cittadino.

Virginia Raggi, è stata vittima questa mattina di un malore improvviso. La prima cittadina è stata ricoverata per alcuni accertamenti al San Filippo Neri e si è sottoposta a verifiche mediche. “Sono stati eseguiti gli accertamenti clinici e diagnostici necessari e non sono state riscontrate alterazioni significative“, si legge nel bollettino medico divulgato da Massimo Magnanti, direttore del Pronto soccorso.

Stamani la Raggi doveva partecipare ad una conferenza stampa in Campidoglio ma in un primo momento ha annullato la sua presenza in seguito al malore.

Poi, il sindaco ha deciso di partecipare ugualmente e per questo la riunione è slittata di qualche ora ed è iniziata intorno alle 19 anziché alle 16.

Intanto, il sit-in dei tifosi romanisti a sostegno del progetto relativo al nuovo stadio non è stato autorizzato dalle autorità. I partecipanti alla manifestazione, che si è tenuta nel pomeriggio in piazza del Campidoglio, “sono stati tutti ripresi dalle telecamere della polizia scientifica”. Lo ha reso noto la Questura di Roma, aggiungendo che “la Digos è già al lavoro per identificare le persone che saranno deferite all’autorità giudiziaria”.

Stamattina diversi gli attestati di stima per il sindaco.

“Scrivo qui per le persone che mi chiedono di Virginia. Sta bene, sta facendo accertamenti ma sta bene. Grazie a tutti per il vostro affetto”, ha scritto su Facebook l’ex marito di Virginia Raggi, Andrea Severini.

Il leader del MoVimento Beppe Grillo ha scritto su Twitter un messaggio d’incoraggiamento: “Forza Virginia! Sei una roccia! Io e tutto il MoVimento 5 Stelle ti siamo vicini!”.

“Apprendiamo in queste ore che la sindaca Raggi è stata colta da un lieve malore e sta svolgendo degli accertamenti sanitari. Dal gruppo del Pd i più sentiti auguri di una pronta guarigione”, si legge in una nota ufficiale del gruppo dem di Roma.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820