Amici 16, puntata sabato 25 febbraio 2017: Sebastian rimane nella scuola, Mike perde la sfida a tre, polemiche su Vittoria

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 25 febbraio 2017: Sebastian rimane nella scuola, Mike perde la sfida a tre, polemiche su Vittoria

Amici 16, puntata sabato 25 febbraio 2017: Sebastian rimane nella scuola, Mike perde la sfida a tre, polemiche su Vittoria

| sabato 25 Febbraio 2017 - 13:00

15.55 – Anche per Natalia e per Garrison sarebbe un rosso per il serale. Kledi dice di non essere molto sicuro: “Sul pezzo che è appena fatto per me è uno, in altre cose mi piace”. Gli unici sì della danza sarebbero quelli di Veronica ed Emanuel.

15.52 – “Non voglio zittirla ma vorrei vederla lei al mio posto”, commenta Vittoria. “Se io non posso parlare di alcune cose ditemelo, se non posso dire alcune cose ai ragazzi perché si offendono fatemelo sapere”, dice la Celentano. “Quello che fa lo fa anche grazie al suo fisico”, dice Emanuel.

15.49 – “È soprattutto una questione fisica, è anche in sovrappeso bisogna dirlo, è l’evidenza non sono io che sono pazza”, dice ancora la Celentano. “Tu non devi piangere”, dice la De Filippi. “Lei è cattivissima”, dice Vittoria. “Tu stai piangendo perché sai che è la verità”, dice la Celentano. Veronica insorge: “Ci sono mille altre opportunità per una ballerina con la sua fisicità”.

15.40 – La De Filippi chiama al centro Vittoria. Garrison le chiede di ballare un pezzo: “Tu sai…”, le dice. Per la Celentano è un “no”: “Principalmente perché per me Vittoria non è fisicamente idonea, siamo arrivati a un punto dove bisogna dire le cose come stanno. La trovo molto adatta allo stile di Veronica per il resto no”. “Quando parlate di stile, confondete il concetto di danza. Lei può fare la ballerina solo per Veronica?”, chiede la De Filippi. “Vittoria ha delle qualità ma per me non può essere di esempio come ballerina al serale”, continua la Celentano. “Nel mio stile c’è una tecnica”, inizia Veronica che battibecca con la Celentano. “Quel fisico non lo vedi nemmeno quando balla bene”. “Io lo vedo eccome il fisico”, ribatte Alessandra. Vittoria si mette a piangere mentre le due discutono.

15.34 – Avendo vinto i Senza Piani, qualcuno ha la possibilità di fare l’esame davanti ai professori per l’accesso al serale. Maria chiama al centro dello studio Thomas, Carlo Di Francesco gli chiede di cantare un brano che evidenzi il suo percorso di crescita all’interno della scuola e lui sceglie il suo inedito. Per Carlo Di Francesco è un “no”. “Basta un no…”, ricorda la De Filippi. Thomas chiede spiegazioni, Carlo gli dice che al momento ha altre preferenze. Moro dice che “quando si arriva a questo momento si deve fare delle scelte e il sì significherebbe levare un posto a qualcun altro”. Per Rudy, Alex e Boosta sarebbe stato un sì. Nella danza i sì sarebbero stati della Celentano, Veronica, Kledi ed Emanuel. Quattro semafori rossi quindi per Thomas che torna al suo posto.

15.23 – Canto: Shady contro Federica. Carlo fa i complimenti a entrambe e vota Federica, lo stesso fa Fabrizio. Rudy vota Shady anche Braga. Boosta è decisivo votando Shady. Vincono i Senza Piani.

amici-25-febbraio-2017-8

15.22 – Sebastian esclude Kledi, per la stessa motivazione di Andreas di prima. Emanuel, Veronica e Garrison votano Sebastian. Due a uno per i Senza Piani.

15.18 – Entra in studio Ermal Meta, terzo all’ultimo Festival di Sanremo. sulle note della sua “Vietato morire” ballano e si sfidano Olivero e Sebastian.

amici-25-febbraio-2017-7

15.12 – Per la prova Vodafone si sfidano Serena contro Mike. Boosta fa i complimenti a Serena, ma vota Mike, Alex premia Mike “quasi inarrivabile”, Rudy vota Serena, per Fabrizio vince di “un millimetro” Mike. Uno pari. “Bravi tutti e due, se pensate a cantare siete bravi pensate a questo”, commenta Di Francesco senza esprimere la sua preferenza.

15.10 – Andreas esclude Veronica dal giudizio: “Sappiamo quanto valiamo per lei, farla scegliere significherebbe metterla in difficoltà”. Celentano e Titova votano Vittoria, lo stesso fa Garrison. Primo punto per i Senza Piani. 

15.02 – Parte la sfida. Andreas contro Vittoria sul nuovo singolo di Elodie. La cantante entra in studio.

amici-25-febbraio-2017-6

15.00 – I ragazzi avevano escluso Michele, Serena e Rosario dalle squadre ma i professori li giudicano schierabili. Giulia aveva chiesto di entrare in squadra sfidando Simone, i professori le danno il posto senza la sfida: “In questo momento siete più o meno sulla stessa linea, abbiamo ritenuto che oggi fosse più corretto far ballare Giulia”.

14.54 – Si passa a parlare de Lo Strego, Maria manda un filmato che riprende una lezione di Braga durante la quale il cantante ha detto: “Facciamo sta ca**ta”. “L’ho detto perché ero in imbarazzo è il mio modo di fare quando sono in difficoltà”, si difende il cantante in studio. “Io chiedo un provvedimento disciplinare. Ridere in faccia e insultare i tuoi professori che ti fanno lezione non ti fa del bene. Per me oggi lui non dovrebbe esibirsi”, dice Braga. “Quando abbiamo questi confronti io non capisco mai come comportarmi…”, dice Lo Strego. “Tu non vuoi confrontarti con te stesso”, gli dice ancora Braga. Lo Strego quindi oggi non si esibisce. 

amici-25-febbraio-2017-5

14.45 – Inizia la sfida, Mike per primo sfida Rosario. “Sono due mondi molti diversi, io voglio vedere ancora Mike nella prossima sfida ma voglio dire a Rosario che mi è piaciuto molto”, dice il giudice. Mike continua la sfida contro Riccardo. “Un’esibizione di entrambi con un po’ di imprecisioni, Mike hai fatto una cover e c’è stato un difetto di interpretazione, Riccardo ha trasformato la canzone, quindi secondo me questa sfida l’ha vinta Riccardo”. Mike quindi perde la sua sfida a tre, Michele è salvo.

14.42 – Maria spiega a Mike qualcosa che non ha capito: “Il discorso ha anche un risvolto positivo, ti sta invitando a credere in te stesso, ti sta dicendo che ti stai sminuendo”, gli dice e Di Francesco dà ragione alla padrona di casa: “Pensa il meglio e non il peggio per te e per gli altri. Lasciati guidare dal tuo talento”, continua il docente. “Lascia libera scelta agli altri”, gli consiglia. Mike accetta il consiglio. Rosario e Michele cambiano il brano mentre Riccardo, che si dice d’accordo con la scelta fatta da Mike, no.

14.31 – Maria dice che in settimana alcuni dei ragazzi hanno proposto la loro sfida a tre, poi chiama al centro Mike che ha deciso di sfidare Michele, Rosario e Riccardo, con proposta di eliminazione nei confronti di Michele. Prima della sfida c’è un filmato, poi prende la parola Carlo Di Francesco: “Trovo la tua sfida indecente”, commenta il docente. “È brutto come atteggiamento, tutto questo lo trovo eticamente sbagliato e anche brutto ai fini dello spettacolo stesso. Una sfida è bella se è alla pari, se sai quello che vali non dovresti sminuire per trionfare”. Mike ritiene di non essersi comportato in modo eticamente scorretto; “Lascia loro quello che sono e sfidali per quelli che sono”, continua Di Francesco. “Noi con queste scelte capiamo chi siete”. “Se volevo fare l’eroe sfidavo Riccardo, Shady e Federica e non andavo al serale. Io voglio andare al serale”, commenta il cantante.

14.30“Sebastian tu mi piaci tanto, bravo”, dice il giudice che lo fa restare dentro lo scuola.

14.18 – Inizia la sfida di Sebastian, a giudicare è il coreografo Mauro Mosconi.

14.14 – Inizia la puntata di Amici! Maria dice a Sebastian di iniziare a riscaldarsi per la sfida. La sigla di oggi invece è stata coreografata da Alessandra Celentano.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820