Fermato in aeroporto il figlio di Muhammad Ali | “Sei musulmano? Dove hai preso il tuo nome?”

di Redazione

» Cronaca » Fermato in aeroporto il figlio di Muhammad Ali | “Sei musulmano? Dove hai preso il tuo nome?”

Fermato in aeroporto il figlio di Muhammad Ali | “Sei musulmano? Dove hai preso il tuo nome?”

| sabato 25 Febbraio 2017 - 09:45

Ancora una “vittima”, questa volta celebre, del bando anti-musulmani voluto dal presidente americano Donald Trump. Muhammad Ali Jr, figlio 44enne della leggenda della boxe, è stato infatti fermato all’aeroporto di Fort Lauderdale con la madre e interrogato per due ore presso l’ufficio immigrazione.

Lo ha riferito il suo avvocato precisando che l’episodio è avvenuto lo scorso 7 febbraio. Muhammad Ali Jr e Khalilah Camacho-Ali stavano rientrando dalla Giamaica: “Sei musulmano? Da dove hai preso il tuo nome?“, sono le domande più volte ripetute al figlio del pugile dai funzionari dell’immigrazione.

E fa altrettanto scalpore il caso del direttore della fotografia del film nominato agli Oscar “The White Helmets”. Khaled Khateeb, 21 anni, siriano, non potrà entrare negli Usa per presenziare alla cerimonia.

Il film, un documentario prodotto da Netflix, racconta le gesta di una organizzazione di protezione civile formatasi durante la guerra i cui membri indossano caschi bianchi, da cui il nome e il titolo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820