Le pagelle di Palermo – Sampdoria. Nestorovski in doppia cifra, Quagliarella “volpone”

di Emanuele Termini

» Sport » Le pagelle di Palermo – Sampdoria. Nestorovski in doppia cifra, Quagliarella “volpone”

Le pagelle di Palermo – Sampdoria. Nestorovski in doppia cifra, Quagliarella “volpone”

| domenica 26 Febbraio 2017 - 14:24

Le pagelle di Palermo-Sampdoria, match valido per la 26a giornata del campionato di Serie A, a cura della redazione di Sì24.

PALERMO: Posavec 6; Rispoli (cap.) 7, Cionek 4, Andelkovic 6, Aleesami 6; Gazzi 6,5, Chochev 7; Sallai 6,5 (dal 32′ s.t. Diamanti s.v.), B. Henrique 6,5,  Balogh 6 (dal 38′ s.t. Embalo s.v.); Nestorovski 7,5. ALL.: Lopez.

MIGLIORI PALERMO

Rispoli 7: Un aratro vivente, anzi…una “Ruspa”. Fa letteralmente i solchi sulla corsia di destra per tutti i 90′, instancabilmente. E anche se i suoi interlocutori non sono dei migliori (meglio Sallai che Balogh), trova il fondo con continuità. Unica nota stonata, ma non è certo una sua colpa esclusiva, sono i tempi nei cross: troppo spesso in area non ci sono attaccanti pronti a colpire. Per il resto solita partita da leader.

Chochev 7:  Partita di sostanza per un inedito Chochev. Copre benissimo il campo facendosi trovare sempre al posto giusto al momento giusto, e non è un merito da poco per un mediano. Il duello a distanza con Barreto lo stravince lui, soprattutto sul piano della copertura. In crescita.

Nestorovski 7,5: Una partita da doppia cifra per un leone indomabile. Nestorovski si prende la responsabilità di calciare il rigore dell’1-0, prendendo di fatto la squadra per mano e dando un esempio a tutti di come ci si batte per la salvezza. Gioca più di sponda per i compagni rispetto alle scorse uscite, ma il rendimento è stato sempre altissimo.

PEGGIORI PALERMO

Cionek 4; Non c’è Jajalo? Allora ci pensa Cionek! Impressionante la leggerezza con la quale il numero 15 rosanero colleziona una topica dopo l’altra. Miracolosamente la Sampdoria non ne approfitta a dovere, ma ciò non attenua i demeriti del centrale ex Modena. Disastroso in copertura sui lanci lunghi per Quagliarella, li buca sempre.

SAMPDORIA: Viviano 5; Bereszynski 5,5, Silvestre 6, Skriniar 4,5,  Regini (cap.) 6; Barreto 5,  Cigarini 6,5 (dal 14′ s.t. Linetti 5), Djuricic 5 (dall’8′ s.t. Muriel 6); Praet 6 (dal 38′ s.t. Bruno Fernandes s.v.); Quagliarella 6,5,  Schick 5. ALL.: Giampaolo.

MIGLIORI SAMPDORIA

Cigarini 6,5: Partita ordinata e senza sbavature. Manca forse la giocata decisiva, ma la qualità e la quantità dei palloni giocati è notevolissima. Bene anche in fase di non possesso, anche se i compagni non lo coprono a dovere. Uno dei tanti rimpianti di mercato del Palermo.

Quagliarella 6,5: Un fantasma fino al gol. Il centrocampo doriano ha fatto acqua da tutte le parti e lui ne ha risentito tantissimo. Dei tantissimi lanci lunghi per Quagliarella, a memoria, non ce ne ricordiamo nessuno realmente concretizzato. Nel finale riscatta una partita onestamente non proprio brillante.

PEGGIORI SAMPDORIA

Barreto 5: Il Barreto di sempre, quello che a Palermo i tifosi hanno sempre contestato. Non si possono indovinare tre passaggi su dieci ed aspirare alla sufficienza. Poco conta la corsa se poi spezzi la manovra e costringi i compagni a ricucire. Costante mediocrità.

Skriniar 4,5: Lento, macchinoso e nervoso. Probabilmente l’anello debole della difesa blucerchiata. Dovrebbe marcare a stampo Nestorovski, ma non la vede praticamente mai. Che te ne fai del fisico imponente se arrivi sempre in ritardo nelle marcature?

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820