Oscar 2017, “Moonlight” è il miglior film FOTO | Al musical “La La Land” ben sei statuette VIDEO

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Oscar 2017, “Moonlight” è il miglior film FOTO | Al musical “La La Land” ben sei statuette VIDEO

Oscar 2017, “Moonlight” è il miglior film FOTO | Al musical “La La Land” ben sei statuette VIDEO

| lunedì 27 Febbraio 2017 - 07:16

Non solo mancati i colpi di scena alla finale degli Oscar 2017. “Moonlight” si è infatti aggiudicato la statuetta per il Miglior film dopo che, per errore, il premio era stato assegnato a “La La Land“.

Il musical, record di nomination alla vigilia, si consola con il maggior numero di premi tra i quale miglior regia (Damien Chazelle) e miglior attrice protagonista (Emma Stone). Miglior attore protagonista è Casey Affleck mentre per i non protagonisti premiati Viola Davis e Mahershala Ali.

Next stop, press #oscars

Un post condiviso da The Academy (@theacademy) in data:

Nonostante la delusione per “Fuocoammare”, l’Italia si consola con la statuetta per il “Miglior trucco” andata ad Alessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson per “Suicide Squad”. “Io sono italiano, questo Oscar è per tutti gli immigrati” ha detto Alessandro Bertolazzi ringraziando per il premio.

Come da pronostico, l’Oscar per il miglior film straniero è andato all’iraniano The Salesman: il regista Asghar Farhadi non era presente alla cerimonia in segno di solidarietà verso i cittadini iraniani e degli altri sei paesi colpiti dal “Muslim ban” emanato dal Presidente Trump.

 

A little red carpet action with @halleberry @justintimberlake @jessicabiel and more #oscars

Un post condiviso da The Academy (@theacademy) in data:

Questi tutti i vincitori: Miglior film Moonlight Miglior attrice protagonistaEmma Stone per La La Land Miglior attore protagonistaCasey Affleck per Manchester by the Sea Miglior regiaDamien Chazelle per La La Land Miglior sceneggiatura non originaleBarry Jenkins e Tarell McCraney per Moonlight Miglior sceneggiatura originaleKenneth Lonergan per Manchester by the sea Miglior canzoneCity of Stars in La La Land Miglior colonna sonora Justin Hurwitz per La La Land Miglior fotografiaLinus Sandgren per La La Land Miglior scenografiaSandy Reynolds-Wasco e David Wasco per La La Land Miglior film di animazioneZootropolis Miglior corto di animazionePiper Miglior film stranieroIl cliente (Forushandeh) di Asghar Farhadi Miglior attrice non protagonistaViola Davis per Barriere (Fences) Miglior attore non protagonistaMahershala Ali per Moonlight Miglior documentarioO.J.: Made in America Miglior sonoroKevin O’Connell, Andy Wright, Robert Mackenzie e Peter Grace per La battaglia di Hacksaw Ridge Migliori effetti speciali Il libro della giungla Migliori costumi – Colleen Atwood per Animali Fantastici e dove trovarli Miglior make-upAlessandro Bertolazzi, Giorgio Gregorini e Christopher Nelson per Suicide Squad Miglior montaggioLa battaglia di Hacksaw Ridge Miglior cortometraggio documentarioThe White Helmets Miglior cortometraggioSing. 

Brie Larson congratulates best actress winner Emma Stone backstage at the #oscars

Un post condiviso da The Academy (@theacademy) in data:

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820