Oscar 2017, vince “La la land”… anzi no /VIDEO| Aperta un’inchiesta interna sulla gaffe

di Redazione

» Intrattenimento » Cinema » Oscar 2017, vince “La la land”… anzi no /VIDEO| Aperta un’inchiesta interna sulla gaffe

Oscar 2017, vince “La la land”… anzi no /VIDEO| Aperta un’inchiesta interna sulla gaffe

| lunedì 27 Febbraio 2017 - 11:06

Nel momento più atteso della notte degli Oscar 2017, ovvero la premiazione per il Miglior film, tutti gli occhi erano su Warren Beatty, il quale non appena ha aperto la busta ha mostrato qualche titubanza. La busta che gli è stata consegnata era quella sbagliata ma lui non ha saputo cosa fare e ha passato la palla alla sua collega che, un po’ presa alla sprovvista, ha detto “La la land”.

Solo dopo che il cast è salito per i ringraziamenti di rito, qualcuno ha detto che c’era stato un errore. Beatty poi ha preso la parola per dire che nella busta c’era scritto “Emma Stone”, non aveva capito bene perché ma ha dedotto comunque che a vincere la statuetta più ambita fosse il film nel quale lei recitava.

Oltre la presa in giro sui social, si è passato ai fatti. La società che si occupa del conteggio dei voti agli Oscar, la PriceWaterhouseCooper, ha annunciato che di aver aperto un’inchiesta sull’errore al momento dell’annuncio del miglior film alla serata degli Oscar.

“Ci scusiamo sinceramente con Moonlight e La La Land, Warren Beatty, Faye Dunaway e tutti i telespettatori”, scrive la società in una nota, dove aggiunge che “stiamo investigando su quanto è accaduto e siamo profondamente dispiaciuti”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820