Amici 16, puntata 28 febbraio 2017: Carlo Di Francesco lancia una sfida a Mike Bird…

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 28 febbraio 2017: Carlo Di Francesco lancia una sfida a Mike Bird…

Amici 16, puntata 28 febbraio 2017: Carlo Di Francesco lancia una sfida a Mike Bird…

| martedì 28 Febbraio 2017 - 12:58

14.39 – Cosimo aveva proposto la sua sfida ma adesso parlando con Andreas ha qualche ripensamento…

14.34 – Oggi è Shady a proporre la sua sfida, con tre che lei giudica i più forti ovvero Lo Strego, Riccardo e Federica. Per l’eliminazione ha proposto Lo Strego, anche se lo ritiene da serale. “Speriamo che in caso di vittoria qualcuno mi salvi…”, commenta poi Lo Strego in video box.

14.27 – Carlo Di Francesco va a trovare Mike e ancora una volta parlano della sua esibizione in italiano. “Tu puoi dare delle soddisfazioni in italiano, spero che tu l’abbia capito”, gli dice il professore. Poco dopo il docente va a riprendere il cantante in sala relax: “Voglio farti una proposta indecente, mi è venuta un’idea che è una follia. La scommessa è un pezzo con la chitarra elettrica, ‘Comunque andare’ di Alessandra Amoroso. La scommessa è fare un pezzo così conosciuto in un’altra chiave, in un altro modo. Magari ti verrà male e non lo canterai, magari ci farai scoprire una cosa nuova”. Mike accetta la scommessa e si mette subito a lavorare sulla canzone. “Non posso deludere Di Francesco”, dice il cantante a Giada in sala relax. “Ho un piano diabolico…”.

14.23 – Simone ha chiesto una coreografia alla maestra Peparini e adesso ci lavorano insieme. “Mi sento sottovalutato da tutti”, si sfoga il ballerino. “Non vorrei deludere Emanuel ma vorrei piacere a tutti i professori. Mi chiedo pure se sarebbe stato meglio provare il prossimo anno…”. “Il tuo momento è adesso, sfruttalo, non stare a sentire troppe cose, devi lavorare per te, prendi il meglio di quello che c’è, poi quello che sarà sarà”, gli dice Veronica.

14.21 – Sebastian ha un piccolo infortunio e deve stare fermo, ma il maestro Kledi vuole vederlo lo stesso per mostrargli il nuovo passo a due.

14.14 – Cosimo è un po’ giù di morale ma preferisce non parlare con la maestra Titova, ma mettersi subito al lavoro. Durante una coreografia prende una gomitata da parte di Francesco e quindi si fermano. A quel punto la Titova insiste: “Sei proprio da un’altra parte, che hai?”. “Mi sento accantonato, mi sento messo da parte”, dice il ballerino. “Sei migliorato molto, hai pezzi molto belli…”, dice la Titova. “Ma nessuno se ne accorge”, si lamenta Cosimo. La Titova però la rincuora: “Sei un ballerino di stile che è riuscito a fare altri stili. Io non ti vedo assolutamente inferiore di qualcun altro”. “Ho paura che qui dentro è tutto più grande di me, e ho paura che temo con la mia sola forza di non riuscire ad arrivare”, dice Cosimo. “Uscendo da qua la favola non finisce, per me sono sicura che inizia: è solo un percorso, non preoccuparti”, lo rincuora la maestra che poi lo abbraccia forte.

14.11 – Serena invece è a lezione con Carlo Di Francesco, che da subito la riprende per la sua dizione. “Devi trovare il senso di quello che fai. Devo trovare una strada in modo che il pubblico capisca quello che sta ascoltando”, gli dice il professore.

14.08 – Sabato prossimo in studio ci sarà ospite anche Fiorella Mannoia che canterà dal vivo “Che sia benedetta”. Sul brano balleranno Giulia e Vittoria su una coreografia di Kledi. “Devo essere sincero, per me al momento è un no al serale per entrambe. La mia ballerina ideale sarebbe una fusione di voi due. Vorrei vedere l’animo e il movimento di Vittoria nel corpo di Giulia”, dice il maestro.

14.05 – Rosario è a lezione con il maestro Boosta il quale gli chiede di suonare qualcosa al pianoforte. “Tu scrivi musica, hai il dovere di educare all’ascolto e tu sei giovane non devi fare sempre la stessa cosa. Hai il dovere di inserire qualche elemento di maturità nelle tue canzoni”, gli dice il docente. “Devi ragionare in modo più ampio, gioca, sei libero non ti chiudere perché se lo fai adesso non c’è speranza che tu riesca a rimanere nel cuore della gente”.

14.02 – Oliviero sta preparando la prima coreografia con il maestro Garrison. Il ballerino ammette che la sua difficoltà più grande è stata portare delle emozioni all’interno della sua danza: “In questi tre mesi sono stato capovolto”, dice. “Complimenti, sapevo che solo tu potevi fare una coreografia così”, gli dice il maestro dopo averlo visto esibire.

14.00 – Giada in video box dice che non potrebbe far altro che ringraziarli e dice che adesso vuole anche iniziare a divertirsi.

13.56 – “Quello che io faccio non vale meno di quello che fai tu”, dice Michele a Mike. “Potrebbe sembrare che in squadra noi così ci siamo anche se non ce lo meritiamo”, dice Giada. Mike prova a cercare un’argomentazione plausibile per inserire i due cantanti in squadra ma la discussione continua.

13.54 – Ieri Mike e Federica in video box hanno avanzato la loro richiesta di mettersi in panchina per dar posto a Michele e Giada: “Vorremmo che fosse una cosa bella, argomentata in maniera intelligente e che non passasse per un atto di beneficienza”, dice Mike. Però in sala relax Michele non la prende bene e attacca ancora una volta Michele.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820