Firenze, aggressore scarcerato: “nessuna violenza” | L’indiano le ha ‘solo’ stretto un laccio al collo

di Redazione

» Cronaca » Firenze, aggressore scarcerato: “nessuna violenza” | L’indiano le ha ‘solo’ stretto un laccio al collo

Firenze, aggressore scarcerato: “nessuna violenza” | L’indiano le ha ‘solo’ stretto un laccio al collo

| martedì 28 Febbraio 2017 - 12:40

Nessun tentativo di stupro e per questo un cittadino indiano di 29 anni è stato scarcerato. Per lui scatta solo il reato di lesioni personali aggravate e non quello di tentata violenza sessuale. Al giovane è stata applicata la misura dell’obbligo di dimora a Fiumicino dove lavora come bracciante con il divieto di uscire di casa dalle 20 alle 7.

L’uomo ha aggredito una ragazza di 23 anni mentre tornava a casa dal lavoro tra via della Scala a via Baracca a Firenze la notte tra il 21 e il 22 febbraio, stringendole il laccio del cappuccio intorno al collo.

La giovane è riuscita a colpirlo con due calci e a fuggire verso un mezzo del Quadrifoglio i cui operatori l’hanno soccorsa e hanno dato l’allarme.

Il giovane ha raccontato al giudice che stava andando verso la stazione ma si era perso e aveva chiesto indicazioni a una coppia in bicicletta che gli aveva strappato il cellulare. “Quando mi sono accorto che la ragazza che ho aggredito non era la stessa che mi aveva rubato il cellulare l’ho lasciata andare. Ero ubriaco e quindi non ricordo esattamente tutto”, ha detto.

Il gip, però, ritiene che le dichiarazioni dell’indiano debbano essere almeno verificate, perché la ragazza ha raccontato che mentre la seguiva l’uomo digitava su un cellulare, che non gli è stato trovato al momento dell’arresto. Inoltre, la ragazza aggredita non era in bicicletta, ma a piedi e lui l’ha seguita per diversi chilometri, da via della Scala a via Baracca.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820