Isola dei Famosi, puntata 28 febbraio 2017: Imma Battaglia arriva in Honduras, nominati Moreno, Giulia e Simone

di Azzurra Sichera

» Isola dei Famosi » Isola dei Famosi, puntata 28 febbraio 2017: Imma Battaglia arriva in Honduras, nominati Moreno, Giulia e Simone

Isola dei Famosi, puntata 28 febbraio 2017: Imma Battaglia arriva in Honduras, nominati Moreno, Giulia e Simone

| martedì 28 Febbraio 2017 - 20:31

00.44 – Tra Moreno e Nancy, il leader manda in nomination Moreno “senza ombra di dubbio” e fa anche un appello al pubblico per mandarlo a casa. Poi Raz Degan fa il nome di Giulia. In nomination quindi ci sono Giulia, Simone e Moreno.

00.37 – Anche Giulio nomina Simone Susinna. A questo punto Simone ha preso sei voti, Moreno e Nancy uno a testa. Toccherà a Raz Degan adesso non solo fare la sua nomination ma anche decidere chi mandare al televoto tra loro due che sono in parità.

00.26 – La vicinanza di Giulia con Simone non è piaciuta in modo particolare al fidanzato di lei. La Marcuzzi si collega con la Palapa e chiede a Giulia di andare in postazione nomination per dirle che il suo fidanzato ha detto che non si ritiene più impegnato: “Io ho la coscienza pulita non ho fatto niente di male”, dice Giulia. “Non c’è mai stato niente e non ci sarà mai niente con Simone, io credo nel mio fidanzato”. “Pensavo che tu rimanessi scossa…”, dice la Marcuzzi. “Io non penso che una persona matura come lui mi lascerebbe in questo modo, so che è intelligente”, continua Giulia che poi si difende dicendo che alla prova leader non ha barato. Chiuso il collegamento la Marcuzzi è stranita: “Io in un momento del genere non penserei proprio alla prova leader…”.

00.16 – La Marcuzzi chiama in confessionale Moreno, per lui c’è una sorpresa speciale, la sua mamma. “Devi essere te stesso, cosa ti sta succedendo?”, gli chiede. “Tu sei bravo, sei buono, cerca di metterti tutto alle spalle”. “Spero di non averti fatto preoccupare, mi dispiace che io non mi sono fatto i cavoli miei”, dice il rapper. “Devi cercare di fare il tuo percorso senza farti influenzare da nessuno”, gli dice anche la Marcuzzi. “A quanti capita di vivere un’esperienza del genere, anche con gente importante? Cerca di godertela”, continua la mamma di Moreno.

00.10 – Sarà Raz a doversi prendere cura di Imma per tutta la settimana, dormiranno pure insieme. La Grimaldi subito lo mette a posto… “Forse Imma potrebbe riunire il gruppo… comunque Raz Degan sta ridendo dall’inizio della puntata, santa Paola Barale!”, commenta la Marcuzzi.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-17

00.01 – Alessia chiama Eva Grimaldi in confessionale. La donna ha raccontato la sua storia, di essere stata balbuziente da piccola, di aver subito atti di bullismo, di essere cresciuta in una famiglia povera che ha chiesto aiuto alla Caritas in più di un’occasione. Per lei poi una sorpresa speciale, la sua amica Imma Battaglia arriva direttamente in Palapa. 

23.56 – Si continua con le nomination. Giulia nomina Simone, “Non è che l’hai fatto apposta per sminuire il vostro rapporto?”, chiede Luxuria. “Lo sto nominando perché questa settimana ha dato un po’ di matto, ha bisogno di mangiare”, dice Giulia. Anche Malena ed Eva nominano Simone.

23.46 – Questa settimana andranno in tre in nomination, dato che sono tutti non evoluti, le nomination saranno palesi. Samantha De Grenet nomina Moreno; Moreno nomina Simone; Simone nomina Nancy; Nancy aveva scritto il nome di Simone.

23.39 – Prova evolutiva della settimana. Gli evoluti andranno sull’isola della caccia dove ci saranno anche carne e uova. La dottoressa Tibi ha impiegato solo 14 secondi per finire la prova quindi nessuno dei naufraghi si è evoluto questa settimana! Poi la Marcuzzi racconta ai naufraghi chi è la dottoressa Tibi…

23.35 – La produzione ha deciso di far rifare il test ai quattro che erano arrivati all’enigma finale della prova. Il primo a risolvere l’enigma è stato Raz che è il nuovo leader della settimana.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-16

23.25 – In studio arriva l’eliminato della settimana scorso, Giacomo Urtis che si leva qualche sassolino: “Le telecamere erano spente io ero lì e Raz non ha detto per niente quelle cose sulla moglie di Massimo. Samantha sta facendo un’ottima carriera sull’isola organizzando tutte le nomination”, dice il chirurgo.

23.16 – Prova leader della settimana, sia fisica che mentale: una prova importante perché il leader oltre a essere immune potrà anche fare una nomination. A vincere è Simone Susinna. Vladimir chiede se Giulia ha suggerito il risultato, lei dice di no: “Che motivo avevo? Una volta che potevo vincere una prova!”, si difende. Raz Degan non è convinto e dalla regia mandano il replay ma non si capisce se suggerimento c’è stato o no. La Marcuzzi dice che prenderanno una decisione dopo.

23.07 – Tornando dalla pubblicità Massimo torna a parlare con Raz e Moreno: “Sorridete perché siete più belli”, dice l’attore. Ma tra i due naufraghi volano scintille… poi in studio arriva Elena, la compagna di Massimo: i due si sposeranno in Honduras!

23.01 – “Siamo a posto così, vi perdono, ma non nominate più il mio amore”, chiude la faccende Ceccherini.

22.54 – “Per me sei un pezzo da 90 Raz. Secondo me nella vita si può sbagliare, se per caso tu l’avessi detta quella cosa io ti perdono, con il cuore. Ma se uno mi accusa di una cosa non vera io sarei andato a chiarirmi e tu non l’hai fatto”, dice Ceccherini. “Ti ha usato, ha usato il tuo punto debole, ha sparlato di tutti, è un vigliacco”, dice Raz parlando di Moreno. “Mi devi dire se Raz mi ha detto esattamente delle cose”, dice la Marcuzzi. “Raz si è avvicino verso la produzione e ha detto delle parolacce rivolto alla donna di Massimo”, ammette Moreno. “Che motivo avevi di dire queste cose?”, chiede la Marcuzzi, stessa cosa che domanda anche Raz, il quale non dice che non è vero... Ceccherini si fa sempre più nervoso e fa avanti e indietro nello studio.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-14

22.49 – La Marcuzzi si è collegata con la Palapa e manda un video per mostrare le cause dell’abbandono di Massimo.

22.43 – Fa il suo ingresso in studio Massimo Ceccherini. “Ci dispiace davvero a tutti che ti sei ritirato”, inizia Valdimir Luxuria. “Ma perché te ne sei andato via? Ci facevi ridere anche quando minacciavi di andare via!”, continua la Marcuzzi. “A me dispiace che sei andato via per un motivo che magari non è vero. Adesso dobbiamo fare un po’ di chiarezza”.

22.38 – Prova ricompensa sull’isola. Solo in quattro riesco a portarla a termine, Raz, Samantha, Giulia e Simone: per loro hamburger e patatine fritte.

22.21 – Si passa a parlare di Moreno che ha litigato pesantemente con Raz e sarebbe stato lui il motivo di ritiro di Ceccherini.

22.19 – La Marcuzzi poi fa una proposta indecente a Paola: “Potresti fargli una sorpresa di presenza…Ci pensi, dai ti prego!”. Dopo qualche insistenza la Barale dice di sì: sbarcherà presto in Honduras?

22.16 – “Secondo me tornano insieme presto…”, continua Luxuria. “Il nostro è un grande amore”, commenta la Barale. Poi Paola prova a dargli qualche consiglio e gli dice quanto è orgogliosa di lui.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-9

22.10 – La Marcuzzi chiama Raz in confessionale, lui si dice molto contento di come sta vivendo l’isola. Per lui prima c’è un messaggio da parte della sua amica Ezia, poi dallo studio gli parla la Barale e a lui vengono i lucciconi agli occhi. “Sei un bono… quest’isola ti sta facendo benissimo”, dice Paola. “Te lo giuro amore io sto benissimo”, dice Raz. “Sto guardando una stella”. “Basta io vado via…”, commenta la Marcuzzi.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-10

22.01 – Durante la pubblicità in Palapa la discussione è continuata tra Raz e Giulia. In studio, Alessia Marcuzzi parla con Paola Barale: “Non si riesce a domare. Se riesci a entrare nel suo mondo lui è una parola meravigliosa”, inizia la Barale. “Sa accendere il fuoco, cucinare, se fosse stato così a casa forse avremmo litigato meno…”. Luxuria chiede subito se “niente niente c’è sotto ancora qualcosa” tra loro: “Raz è stato e sarà il grande amore della mia vita sempre. Ci amiamo, ma in un modo speciale”, ammette la Barale. “Ammetto la sua lealtà, il suo non voler piacere a tutti i costi, andare contro il gruppo potrebbe anche essere controproducente per lui”, continua la Barale.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-6

21.47 – La Marcuzzi dice che negli ultimi giorni Nancy ed Eva hanno fatto dei passi avanti nei confronti di Raz ma la cosa non è piaciuta, specie a Simone e Giulia. “Io non lo conosco bene quindi ancora non posso giudicarlo”, dice Nancy Coppola sempre parlando di Raz.

21.43 – “Quello che avete fatto vi trasforma in un branco, non un gruppo”, commenta Vladimir Luxuria. I naufraghi si difendono, dicendo che la convivenza è una delle difficoltà dell’isola ed è giusto che lui si confronti con gli altri.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-3

21.38 – “Volevo chiarire che per me ‘disgraziati’ voleva dire ‘ingrati’ per non essere stati riconoscenti per quello che ho fatto per loro. Dato che sarò sempre in nomination perché non fare l’isola che volevo fare, vivermi la natura ed esplorare i miei limiti”, dice Raz Degan alla Marcuzzi quando gli viene chiesto come mai si è isolato.

21.33 – Collegamento con la Palapa: Alessia Marcuzzi dice ai naufraghi che il televoto è stato annullato e che quindi Raz è ancora un concorrente. “Non so quanti di voi saranno contenti…”, dice la padrona di casa mandando un video della settimana sull’isola, della litigata di Moreno e Simone con Raz, alla divisione del gruppo con l’isolamento di Degan.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-2

21.30 – Alessia Marcuzzi dice che l’attore fiorentino sarò fra poco in studio e che si chiarirà anche quello che ha detto Moreno su una presunta offesa a sua moglie. Poi la padrona di casa presenta una supporter d’eccezione per l’isolano d’eccezione Raz Degan, ovvero la sua ex compagna Paola Barale.

isola-dei-famosi-28-febbraio-2017-1

21.28 – Inizia la puntata con un video del momento in cui Massimo Ceccherini ha deciso di lasciare il reality.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820