Amici 16, puntata 1 marzo 2017: Veronica parla con Vittoria del suo aspetto fisico

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 1 marzo 2017: Veronica parla con Vittoria del suo aspetto fisico

Amici 16, puntata 1 marzo 2017: Veronica parla con Vittoria del suo aspetto fisico

| mercoledì 01 Marzo 2017 - 12:44

14.39 – Mike parla con Boosta del nuovo singolo. “Devi metterti nell’ottica che devi dettare tu le regole dell’ascolto delle persone”, gli dice il docente. “Devi prenderti dei rischi. Non farti influenzare da quello che ti succede intorno. Se ci sono persone che non lo ascolteranno continueranno a non farlo anche se ci metti un accordo in più nella strofa. Tu stai costruendo il tuo percorso e di questo devi essere contento”.

14.34 – Lo Strego è in piena crisi. “Ho accumulato troppo stress psicologico…”, dice il cantante. “Questo lavoro è così, te l’ho già detto”, gli dice Carlo Di Francesco. “Dovete pensare alla musica, se arrivi al cuore della gente ti cercheranno anche fuori da qui. Il problema è che il livello delle tue esibizioni un po’ si è abbassato. Riprendeti il prima possibile. Muori dentro, ma sul palco tutto questo non ci deve essere”.

14.29 – Veronica Peparini entra in sala con Vittoria per una nuova coreografia. Poi l’insegnante le parla di quello che è successo nello speciale di sabato: “La mia difesa non è solo perché ti conosco e ti voglio bene, è una mia convinzione. Vorrei che non vedessi il tuo fisico in modo problematico, non sei grassa, vorrei che tu non ti soffermassi a sentire quello che dicono. Se oggi sei arrivata a tanto è perché sei Vittoria e sei così, fuori da qui la cosa che più conterà per te non sarà la tua fisicità ma la tua testa”, le dice mentre la ballerina si mette a piangere.

14.25 – Giada ha richiesto una lezione con Carlo Di Francesco. “Io continuo a credere in te nonostante le tue esibizioni non stiano andando bene. Penso che è il momento della svolta per te, devi far cambiare idea a qualcuno. Capisco che nel percorso ci possano essere dei blocchi, io penso che tu stia passando quel momento già da un po’. Penso che hai un blocco che non ti porta avanti questo non significa che non sai cantare. Io ti ho difeso ma non posso farlo ancora per molto devi essere tu a convincere tutti”.

14.23 – “Abbiamo raccontato poco l’amore, la parte sentimentale”, dice Veronica Peparini ad Andreas. “Mi piace diversificare, ma magari mi viene più facile sfogarmi che sorridere in un pezzo…”, dice il ballerino.

14.19 – Federica è a lezione con Rudy Zerbi e la invita a essere un po’ più positiva e allegra quando canta. “Lavora sul goderti quello che le canzoni raccontano”, le dice il docente. Poi fa un po’ di gossip: “A casa tutto apposto, vi sentite, vi vedete?”. Federica dice che va tutto bene e che se non si vedono con il fidanzato è perché lei è sempre stanca, poi la convince a fare una dedica a Lucas cantantogli una canzone al cellulare. “Che soddisfazioni che mi dai…”, ammette il professore dandole il cinque.

14.15 – Mike ascolta il suo brano in programmazione alla radio. Quando dice agli altri in sala relax cosa gli è successo nessuno sembra smuoversi più di tanto, solo Shady lo abbraccia e gli dà dei baci sulla guancia. “Qui siamo bravi a parlare solo quando succedono le cose brutte…”, si lamenta amareggiato.

14.10 – Anche Oliviero è a lezione con la maestra Celentano. “Voglio vedere un po’ più di gioia interiore. Vorrei vedere un divertimento nel fare questa coreografia”, gli dice la maestra. “Io mi diverto quando la faccia”, ammette Oliviero. Poi l’insegnante gli chiede cosa pensa del serale. “Non riesco a prevedere niente”, dice il ballerino. “Penso di avere lavorato bene in questi mesi. Secondo me il serale me lo merito, poi non lo so. Sono in pace con me stesso perché penso di aver lavorato bene. All’inizio non pensavo di farcela..”. “Devi essere sicuro del tuo potenziale, sei un buon elemento, potresti fare belle cose”, gli dice la Celentano.

14.06 – Boosta va in sala musica da Michele: “Bravo perché in questo pezzo non mi sei sembrato un imitatore, ci hai messo il cuore”, gli dice. “Ho lavorato tanto, anche su me stesso e adesso penso che sia arrivato il mio momento”, ammette il cantante. Poi Boosta gli dà qualche consiglio per interpretare i brani.

14.01 – Giulia invece è a lezione con la maestra Celentano. “Hai rovinato tutto quello che c’era di bello…”, le dice subito l’insegnante. “Fammi vedere che sei tu che decide cosa fai, non che vai perché ci sono gli eventi…Ogni muscolo del tuo corpo deve essere controllato”.

13.55 – Zerbi dà un compito a tutti i cantanti: ha due domande per loro, “Cosa avete imparato fino ad ora ad Amici” e cosa devono ancora imparare”. Il tempo per rispondere è breve, solo 5 minuti. “Vorrei che ogni risposta fosse una lezione per ognuno di voi”, dice il docente. “Mi è piaciuto moltissimo”, ammette alla fine con tanto di selfie.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820