Bari, duro colpo al clan Strisciuglio VIDEO |Sette arresti, trovate armi e droga NOMI

di Egidio Villa

» Cronaca » Bari, duro colpo al clan Strisciuglio VIDEO |Sette arresti, trovate armi e droga NOMI

Bari, duro colpo al clan Strisciuglio VIDEO |Sette arresti, trovate armi e droga NOMI

| mercoledì 01 Marzo 2017 - 07:50

I carabinieri di Bari hanno inflitto un duro colpo al clan Strisciuglio: sette gli arrestati. In manette i vertici ed il braccio armato di uno dei più agguerriti gruppi criminali della città.

Si tratta di Lorenzo Caldarola, Alessandro Ruta, Vito Valentino, Saverio Faccilongo, Vito Antonio Catacchio, Giovanni Faccilongo, Francesco De Marzo.

Le accuse sono di associazione di tipo mafioso armata, detenzione e porto illegale di armi, anche da guerra, traffico di sostanze stupefacenti, con l’aggravante del metodo mafioso.

L’indagine del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo, durata oltre due anni, è stata coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia del capoluogo pugliese.

Numerose le perquisizioni alla ricerca di armi e droga. Sequestrati all’organizzazione un Kalashnikov, giubbotti antiproiettile, pistole e centinaia di munizioni.

Sono oltre 100 i militari che sono stati impegnati nell’operazione, supportati da un elicottero e cani antidroga, con metal detector e sofisticate strumentazioni tecnologiche.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820