Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi che starà una settimana sull’Isola dei Famosi

di Redazione

» Isola dei Famosi » Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi che starà una settimana sull’Isola dei Famosi

Chi è Imma Battaglia, l’amica di Eva Grimaldi che starà una settimana sull’Isola dei Famosi

| mercoledì 01 Marzo 2017 - 09:38

Uno dei momenti più emozionanti della diretta di ieri sera dell’Isola dei Famosi è stata la sorpresa per Eva Grimaldi, ovvero l’arrivo in Honduras della sua amica Imma Battaglia.

Per chi non la conoscesse, Immacolata Battaglia, detta “Imma”, è un’attivista e politica italiana, tra i più importanti leader del movimento LGBT in Itali. Presidente del Circolo di cultura omosessuale “Mario Mieli” dal 1995 al 2000, è stata organizzatrice insieme a Vladimir Luxuria del primo Gay pride ufficiale in Italia nel 1994 e ha coordinato il Gay Pride mondiale tenutosi sempre nella Capitale nel 2000. Dopo essersi candidata alle elezioni europee nelle liste di Sinistra Ecologia e Libertà nel 1009, dal 2013 al 2016 è stata consigliere comunale a Roma. Laureata in matematica, è manager presso l’azienda di servizi ICT Meware.

La sua amicizia con Eva Grimaldi è stata in diverse occasioni al centro del gossip per una presunta relazione tra le due, mai confermata. Adesso la Battaglia rimarrà sull’Isola per una settimana intera: di lei si prenderà cura Raz Degan: la presentatrice spera che in questo modo si possa ricucire lo strappo che si è creato all’interno del gruppo. Sarà così oppure le tensioni saranno più marcate? Staremo a vedere…

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820