Milano, crolla l’intonaco in un’autofficina | Nessun ferito, esclusa la fuga di gas

di Emanuele Termini

» Cronaca » Milano, crolla l’intonaco in un’autofficina | Nessun ferito, esclusa la fuga di gas

Milano, crolla l’intonaco in un’autofficina | Nessun ferito, esclusa la fuga di gas

| mercoledì 01 Marzo 2017 - 19:44

Allarme in via Astico, a Milano, dove alcuni pezzi di cornicione di una palazzina si sono staccati e sono caduti sulla tettoia di un gommista. Fortunatamente, all’interno dell’officina non c’erano persone e al momento non si registrano feriti. L’incidente è avvenuto all’angolo con via Asiago.

Sono ancora da accertare le cause del crollo della parte esterna del palazzo, composta da piccoli mattoni rossi. Il 118 ha soccorso un 18enne che aveva inalato un po’ di polvere ma non ci sono stati altri interventi. Sulla parete dove c’e’ stato il distacco è visibile una macchia nera come di fuliggine che potrebbe indicare il punto di una piccola esplosione.

I vigili del fuoco escludono che possa essere stata una fuga di gas a causare il crollo perché sul posto non c’è odore di gas. I mattoni crollati hanno sfondato una parte del tetto di una casa adiacente. Un ragazzo di 19 anni, che era nell’abitazione in quel momento, è rimasto totalmente illeso.

La porzione di edificio che si è staccata è di diversi metri. L’ipotesi principale al momento è il cedimento strutturale, dovuto a lavori di ristrutturazione nel palazzo che hanno toccato elementi portanti della facciata.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820