Divampano le polemiche sulle tessere del Pd |I vertici di Caserta denunciano “gravi irregolarità”

di Redazione

» Campania » Divampano le polemiche sulle tessere del Pd |I vertici di Caserta denunciano “gravi irregolarità”

Divampano le polemiche sulle tessere del Pd |I vertici di Caserta denunciano “gravi irregolarità”

| giovedì 02 Marzo 2017 - 08:48

L’ultimo periodo non è stato certo dei più tranquilli per il Partito Democratico e gli ultimi eventi, che riguardano la crescita di richieste di tessere elettorali, non fanno che aumentare i malumori.

Dopo il caso napoletano, dove sarebbero emersi casi di pacchetti di tessere pagati da “capibastone” locali e presunti tentativi di camorristi di entrare nel partito e influenzare il voto per il segretario, adesso la polemica scoppia in Puglia e sembra, comunque, dover proseguire anche in altre regioni d’Italia.

Nel tacco dello Stivale, è boom di iscritti in vista del prossimo Congresso: quasi 34mila, l’anno scorso erano 27mila, seimila in più nelle ultime 48 ore. Ed è gara alle accuse: a Lecce i renziani indicano i dalemiani di voler influenzare le primarie, mantenendo la regia sulle tessere. L’eurodeputata dem Elena Gentile, invece, ha reso noto che 150 migranti erano in fila per prendere la tessera a San Severo (Foggia). Pronta la replica dei dem locali: “Si tratta di 11 migranti regolari, che esercitano il loro pieno diritto”. Ma il caso sembra estendersi ad altre regioni del Sud, Calabria e Sicilia in testa.

Nella tarda mattinata di oggi, i vertici del Partito di Caserta hanno denunciato come negli ultimi giorni si siano verificate “gravi irregolarità”Dieci dirigenti hanno fatto denuncia alle commissioni di garanzia. “I firmatari – dice il ricorso – accusano il segretario cittadino, Enrico Tresca, di aver presentato da solo 189 iscritti (il 25% del totale) senza nomi, estremi identificativi e quote di adesione”. Antonio Ciontoli, consigliere comunale, e Giovanna Abbate, dell’ufficio adesioni, sono tra i ricorrenti.

Per il vicesegretario dem Lorenzo Guerini: “Nessuna tesseropoli, il partito è vivo e cresce”. Ma intanto alcune tessere online sono state congelate dato che erano state acquistate con una stessa carta.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820