Amici 16, puntata 3 marzo 2017: domani sarà l’ultima sfida a squadre?

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 3 marzo 2017: domani sarà l’ultima sfida a squadre?

Amici 16, puntata 3 marzo 2017: domani sarà l’ultima sfida a squadre?

| venerdì 03 Marzo 2017 - 12:38

14.42 – Cosimo propone la sua sfida a tre: sfida Andreas, Oliviero e Simone, e ha proposto Simone per l’eliminazione. “È già la seconda persone che vorrebbe eliminarmi la cosa inizia a stufarmi…”, commenta Simone in video box.

14.33 – Nuove audizioni per quella che potrebbe essere, a detta dei due supporter, l’ultima sfida a squadre del sabato. I Tassorosso mettono tutti i ballerini in squadra e come cantanti Michele e Giada: in settimana Mike e Federica hanno più volto espresso la volontà di farsi da parte per dar posto ad altri cantanti che si sono esibiti molto meno. I Senza Pieni escludono Thomas e Serena, la quale decide di sfidare Lo Strego. “Sei qui da due puntate e hai cantato in due puntate, che volevi di più?”, le chiede Lo Strego. Lei però è agguerritissima a farsi valere.

14.29 – Oliviero sta preparando una nuova coreografia di Kledi. “La sensazione è stata ‘Ma è finita già?’. Se arriva così a tutti è bene”, gli dice il maestro. “Sono molto contento e anche un po’ fiero”. “Prima eseguivo solo i passi adesso sono più dentro le cose”, ammette Oliviero.

14.25 – Sebastian ha avuto un problema alla schiena e ha dovuto riposare un paio di giorni. Il ballerino ha chiesto una coreografia a Emanuel Lo e adesso si metto a lavorare insieme.

14.23 – Shady ha interrotto una lezione per un forte mal di testa. Braga poi la va a prendere in sala relax e le chiede di cantare: “Ti augurerei di avere mal di testa tutti i giorni se canti così. L’ho trovata davvero speciale”, le dice l’insegnante. “Quando sei in difficoltà dai il meglio di te”.

14.17 – Cosimo è in sala con la maestra Titova. “Devi essere più naturale”, gli dice la Titova. “Io mi sento un po’ impacciato”, commenta Cosimo che vuole provare e riprovare. Il ballerino si sente rigido, ma l’insegnante gli dice che è tutto un problema di testa: “Se cerchi di fare sempre meglio mentre balli, finisce per non ballare. Se cerchi la perfezione, perdi l’emozione”.

14.14 – Anche Riccardo fa lezione con Fabrizio Moro e lavorano al suo singolo “Diverso”. “Come ti vengono le cose che scrivi?”, gli chiede il docente. “Io sento una voce nella mia testa…”, racconta il cantante. “Se ti riuscissi ad applicare nella chitarra ti verrebbero meglio, hai molto talento nelle cose che scrivi”, continua Moro. “Ho paura perché le cose che scrivo adesso sono arrivate a un po’ di persone ed è una responsabilità”, ammette Riccardo.

14.10 – Giulia è a lezione con la maestra Celentano. “Sei a intermittenza”, le dice l’insegnante. “Bisogna arrabbiarsi per ottenere le cose! Il cervello fino adesso non ha funzionato, adesso ha funzionato perché mi sono arrabbiata. Se devo farlo per ottenere qualcosa non importa; poi dite ‘Oh quanto è cattiva la Celentano…'”.

14.05 – Rudy è in sala con Thomas. Il docente lamenta la mancanza di emozione nel brano che sta preparando: “Se non condividi le emozioni si crea una barriera con chi ti ascolta. Lasciati andare, in questo modo si cresce, anche se fa paura”, gli dice Zerbi. Il cantante si emoziona mentre canta il brano una seconda volta e i due si abbracciano. “In questo modo si cresce”, ammette Thomas.

14.00 – Andreas e Sebastian stanno preparando una comparata sul brano di Sergio “Con te”. La maestra Peparini più che sui passi vuole lavorare sull’intenzione e l’interpretazione della coreografia che prevede l’uso di una sedia. Poi li fa improvvisare con l’oggetto: “Dovete dargli un senso”, dice ai ballerini.

13.56 – Mike poi in sala con Fabrizio Moro gli fa sentire come sta andando la preparazione del brano che gli ha assegnato Carlo Di Francesco. “Tu hai un timbro di voce così particolare che deve uscire di più”, gli dice il professore. “Più lasci spazio alla tua voce più viene meglio. O la fai completamente opposta all’originale oppure viene la versione da spiaggia. Io vorrei che tu stupissi con questa canzone”.

13.52 – Inizia Amici. Cosimo e altri compagni stanno aiutando Mike, in sala relax, nella preparazione del brano “Comunque andare” di Alessandra Amoroso…

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820