Catania, Gentiloni: “La crisi ha lasciato cicatrici” | “Maggioranza solida: lavoriamo alle soluzioni”

di Redazione

» Politica » Catania, Gentiloni: “La crisi ha lasciato cicatrici” | “Maggioranza solida: lavoriamo alle soluzioni”

Catania, Gentiloni: “La crisi ha lasciato cicatrici” | “Maggioranza solida: lavoriamo alle soluzioni”

| sabato 04 Marzo 2017 - 17:35

Il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni è intervenuto a Catania per una visita ufficiale e un incontro in Municipio con i sindaci della Città Metropolitana e i rappresentanti del mondo produttivo e delle Istituzioni, per poi visitare stabilimento Enel di contrada Passo Martino.

Nella cornice di Palazzo degli Elefanti, Gentiloni ha affermato: “L’Italia è un paese ricco di opportunità e straordinariamente ricco di potenzialità. Noi dobbiamo mettere l’amore e la dedizione per il nostro Paese davanti a tutto. Abbiamo una maggioranza solida, una serie di riforme decise dal governo e nuove iniziative di cambiamento avviate in queste settimane. Mio dovere è trasmettere a tutti i nostri concittadini l’idea che il governo si concentra sulla sua attività e sulle trovare soluzioni”.

Il premier aggiunge: “Veniamo da 7-8 anni di crisi terribile (durissima sul piano sociale), le cicatrici sono ancora lì: abbiamo molto ancora da fare affinché l’inversione di tendenza dei dati macroeconomici si tramuti in quel che ci interessa sul piano sociale. Se viene interrotta o messa in discussione le difficoltà non mancheranno. Chi lavora nelle istituzioni ha il dovere di rappresentare le cose per come sono”.

Gentiloni prosegue facendo un appello alla responsabilità a tutti i livelli: “Oggi non possiamo permetterci irresponsabilità ad alcun livello. La responsabilità è un’onere, un rischio. Il governo deve essere vigile e attento che ci sia una catena di comando coesa e non un continuo e insopportabile gioco dello scaricabarile”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820