Amici 16, puntata 6 marzo 2017: chi vincerà la borsa di studio?

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 6 marzo 2017: chi vincerà la borsa di studio?

Amici 16, puntata 6 marzo 2017: chi vincerà la borsa di studio?

| lunedì 06 Marzo 2017 - 13:00

14.44 – Oliviero è particolarmente felice: “In questo percorso mi è capitato spesso di essere giù perché non riuscivo a dare il massimo nel mio, nella danza classica…”. “Certo poteva essere meglio…”, dice la Celentano che non fa sconti a nessuno!

14.32 – Seconda sfida Oliviero contro Andreas. Oliviero decide di escludere dal giudizio Emanuel Lo. “Sono contenta per aver visto Oliviero per la prima volta tranquillo, questa cosa ti deve fare riflettere. Andreas la tua coreografia era bella ma Oliviero aveva una variazione di repertorio mi sento di premiare quello”, dice la Celentano. La pensano uguale Natalia Titova e Garrison. Prova vinta da Oliviero. Kledi si dice fiero del lavoro di Oliviero: “Si leggeva tutto alla perfezione”, gli dice. Anche Veronica si sente di premiare il ballerino classico.

14.24 – Si passa al ballo. La prima prova è Simone contro Cosimo, Simone esclude Kledi dal giudizio. “Per me Cosimo è come se fosse circondato da un’energia che lo accende”, dice Veronica, anche Garrison vota Cosimo. Natalia fa i complimenti a Cosimo per aver messo nella coreografia qualcosa che sta rubando dagli altri stili, la Celentano ha trovato Cosimo “esplosivo”. Emanuel trova Cosimo un ballerino fenomenale ma premia Simone anche se non serve. La prova viene vinta da Cosimo. 

14.12 – Il secondo confronto è tra Federica e Michele. Boosta dà il voto a Federica, dicendo a Michele che è stato scostante durante l’esecuzione del pezzo; Braga chiede a Michele perché c’è tanta differenza tra le sue esecuzioni e lui dice che ci sono solo alcuni pezzi che lo aiutano a venire fuori in tutta la sua personalità; anche Zerbi vota Federica. Fabrizio vuole dire a Michele che a lui ci tiene molto: “Federica centra tutti i pezzi, ma tu uno sì e uno no. Secondo me hai un talento straordinario, ci credo in te”. “Hai delle bellissime possibilità”, dice Carlo a Michele. “Federica invece stai attenta perché fai sempre delle belle esecuzioni ma rischi di farle diventare tutte uguali. Cerca di non cullarti sul fatto che siamo tutti dalla tua parte”. Federica si aggiudica la prova. 

14.00 – Marcello chiama in studio quattro cantanti: ci sono alcune prove Vodafon che non sono state ancora fatte, in palio c’è un corso di perfezionamento del valore di 35 mila euro. I primi a sfidarsi sono Rosario e Lo Strego. Boosta ha preferito Rosario, lo stesso fa Braga ricordandogli che è da adesso che deve rimboccarsi le maniche. Zerbi dà il voto a Rosario e lo stesso fa Fabrizio Moro, che vuole dargli un’iniezione di coraggio e dice a Lo Strego di rimanere concentrato. Carlo Di Francesco premia Lo Strego: “Sono contento di vederti con questa maglia, spero che tu adesso capisca che non è il caso di sprecare il tuo talento”. Vince Lo Strego.

13.56 – Lo Strego riceve i complimenti da tutti i suoi compagni in squadra relax. “Non me l’aspettavo proprio”, commenta il cantante. “Era impossibile che non passassi”, gli dice Riccardo. Cosimo invece gli chiede di provare la felpa: “Guarda come mi sta bene…”, dice il ballerino guardandosi allo specchio.

13.53 – Inizia la puntata. Marcello racconta cosa è successo nella puntata di sabato. Né Giada né Andreas hanno avuto l’unanimità da parte dei professori, il ballerino ha avuto solo il semaforo rosso da parte di Garrison, mentre Lo Strego ha ottenuto la maglia verde grazie al meccanismo della sfida a tre.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820