Carlo Cracco lascia Masterchef: “Devo pensare a costruire il mio futuro” – FOTO

di Angelica Serrai

» TV » Carlo Cracco lascia Masterchef: “Devo pensare a costruire il mio futuro” – FOTO

Carlo Cracco lascia Masterchef: “Devo pensare a costruire il mio futuro” – FOTO

| lunedì 06 Marzo 2017 - 09:53

A pochi giorni dalla finale di Masterchef, la sesta edizione del talent in onda su Sky, uno dei giurati ha deciso di annunciare il proprio addio al programma. Stiamo parlando di Carlo Cracco, chef stellato e conduttore di Hell’s Kithen Italia oltre a essere giudice a Masterchef. Cracco ha svelato a Repubblica di volersi fermare per un po’ per volontà personale.

“Giovedì premierò il vincitore e poi mi fermo. Devo pensare a costruire il futuro. Mio, di tutto il mio staff. E anche della cucina italiana”. Tra i suoi progetti l’apertura di un ristorante nel cuore di Milano. “Sto seguendo il cantiere giorno dopo giorno ed è una emozione fortissima. Siamo nel cuore di Milano, nel luogo simbolo della città. Mi sento addosso una responsabilità in più, quella di contribuire ulteriormente all’affer-mazione nel mondo della città che mi ha lanciato. È il sogno che si avvera, un locale a 360 gradi nella ristorazione moderna, del futuro, con bistrot, caffetteria, pasticceria e, al primo piano, affacciato sull’Ottagono, il ristorante. I prossimi saranno i mesi più caldi”.

Progetti che non lasceranno molto spazio ad esperienze televisive: “Non c’è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica. È stato molto bello ma veramente adesso voglio concentrarmi sul mio vero lavoro”.

A Masterchef Cracco deve molto: “Mi sono divertito tantissimo. La gioia più grande? Aver contagiato gli italiani con la passione per il cibo. Soprattutto i giovani hanno riscoperto che quello del cuoco è un mestiere bello e importante. Una soddisfazione. La tv è un mezzo fantastico, che offre una opportunità unica. Ma poi, una volta spente le luci, incomincia il lavoro vero, lungo e faticoso. E noi ai ragazzi questo lo abbiamo sempre fatto capire sin dal primo momento”.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820