Amici 16, puntata 7 marzo 2017: Cosimo ha una crisi, teme di non arrivare al serale

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 7 marzo 2017: Cosimo ha una crisi, teme di non arrivare al serale

Amici 16, puntata 7 marzo 2017: Cosimo ha una crisi, teme di non arrivare al serale

| martedì 07 Marzo 2017 - 12:56

14.34 – Arrivano i risultati. L’unanimità non è stata raggiunta. Terzo posto Andreas, secondo Federica e primo Sebastian. Gli ultimi due sono Simone e Serena, sulla quale cade la proposta di eliminazione. Mike risulteresse il primo degli esclusi e ci rimane molto male: “Mi sembra per alcuni versi giusta questa classifica, per altri versi strana”, dice il cantante. “È lo specchio di quello che gli altri pensano di me. Non è vero che si sono basati sul percorso perché non sarei dopo Michele”.

14.29 – Comunicazione ufficiale. Stefano convoca tutti i ragazzi in sala relax: “In questi mesi vi abbiamo chiesto di prendere decisioni importanti, oggi ce n’è un’altra. Ognuno di voi farà in modo segreto la propria personale calssifica, da chi merita di più al serale e chi lo merita di meno. Se ci sarà un’unanimità di consensi l’allievo potrà presentarsi davanti la commissione, così come chi avrà meno consensi verrà proposto per l’eliminazione”. Gli allievi vengono subito divisi per esprimere le loro preferenze.

14.26 – Simone invece è a lezione con Emanuel Lo. “Tu sei tutto ancora da scoprire”, gli dice il maestro. Poi i due si confrontano e il ballerino racconta di aver perso il fratello quando aveva solo 7 anni. “Devi far uscire fuore queste emozioni”, gli consiglia l’insegnante.

14.24 – Shady poi si confronta con i cantautori della scuola.

14.19 – Boosta poi chiama Shady in sala musica. “Tu rendi molto sui pezzi malinconici. Dovremmo iniziare a lavorare sulla parte un po’ più grintosetta e fare degli esperimenti in italiano”, le dice l’insegnante. “Mi pare che i miei testi in italiano risultano banali”, dice Shady. “Una frase semplice potrebbe essere più potente di uno schiaffo in faccia”, commenta Boosta.

14.17 – Garrison prova con Giulia una nuova coreografia. “Per me sei la ballerina esemplare per rappresentare la figura femminile al serale”, dice il maestro. “Questo pezzo è puro femmina”.

14.12 – Il professor Boosta va a parlare con tutti i cantanti e non solo. “Il nostro è un precariato di super eccellenza”, dice. “La vita è fatta in buona parte di sconfitte e di qualche vittoria. Il problema è che le vittorie durano molto meno delle sconfitte. Preparatevi psicologicamente alla possibilità di non arrivare al serale”.

14.08 – Andreas sta preparando una nuova coreografia con Emanuel Lo prima però parlano di quello che è successo sabato: il ballerino è molto contento di avere ricevuto quasi tutti verdi, tranne da parte di Garrison, specie perché non si aspettava il sì della Celentano: “Pensavo che prima di me avesse altre preferenze…”.

14.03 – Anche Riccardo, a lezione con Carlo Di Francesco, vuole dimostrare di meritarsi la maglia del serale. “Non arrivarci è come aver fatto una cosa a metà”, ammette il cantante. Il docente poi lo invita ad ascoltare e leggere tanto per essere stimolato a scrivere canzoni.

14.02 – Cosimo non è contento delle prove, piange prima con Vittoria e poi in confessionale dicendo di avere paura di non entrare al serale. “Qui faccio tutto il giorno quello che mi piace…”, dice il ballerino pensando che potrebbe finire la sua permanenza nella scuola.

13.54 – Natalia Titova dice a Cosimo che le ultime due puntate saranno nelle mani dei coach per fare le squadre: “Dobbiamo capire come presentarci al meglio”, gli dice la maestra. Cosimo non vorrebbe presentare solo coreografie di latino e l’insegnante lo invita a pensarci bene. “Ogni coreografia potrebbe essere sì o no per il serale”, continua la Titova, poi iniziano le prove.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820