Il Barcellona riscrive la storia: epica rimonta sul Psg (6 – 1). Non era mai successo prima d’ora

di Andrea Fabbricatore

» Sport » Il Barcellona riscrive la storia: epica rimonta sul Psg (6 – 1). Non era mai successo prima d’ora

Il Barcellona riscrive la storia: epica rimonta sul Psg (6 – 1). Non era mai successo prima d’ora

| mercoledì 08 Marzo 2017 - 23:00

Il Barcellona scrive un’indelebile ed indimenticabile pagina del calcio moderno: nessuna squadra, nella storia della Champions League e della Coppa Dei Campioni (185 precedenti), era riuscita a rimontare una sconfitta con 4 gol di scarto.

La folle partita del Camp Nou verrà ricordata per anni e anni: a poco più di 3 minuti dal termine del match, i Blaugrana erano in vantaggio per 3-1, esattamente a metà dell’impresa. Negli ultimi 7 minuti l’illogico e clamoroso arrembaggio che ha portato il Barcellona dritto ai quarti di finale, dopo un finale a tratti epici.

Il Barcellona ha imposto la legge del più forte: con quella di stasera, sono 10 le qualificazioni consecutive ai quarti di finale di Champions League. Il Barcellona entra di diritto nella leggenda di questo, incredibile, sport.

La partita del Camp Nou (gremito di 90.000 spettatori) ha dimostrato, per l’ennesima volta, che il Barcellona è più di un club, è qualcosa che non si può spiegare. Quello che è successo stasera va al di là della logica. L’8 marzo del 2017 è già storia.

Una splendida storia che però non può nascondere l’imbarazzante atteggiamento del Paris Saint Germain: una squadra, tra le più ricche del mondo, che dopo miliardi di investimenti, non riesce ad avere un’identità da grande. La partita di oggi si trasformerà in un incubo per i giocatori, colpevoli ed incapaci di gestire un vantaggio così largo.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820