Reggio Calabria, schiaffi e minacce ai bimbi | Sospese due maestre di una quinta elementare

di Redazione

» Calabria » Reggio Calabria, schiaffi e minacce ai bimbi | Sospese due maestre di una quinta elementare

Reggio Calabria, schiaffi e minacce ai bimbi | Sospese due maestre di una quinta elementare

| mercoledì 08 Marzo 2017 - 10:29

Due insegnanti di una scuola di quinta elementare di Oppido Mamertina, in provincia di Reggio Calabria, sono state sospese perché accusate di aver schiaffeggiato e minacciato i bambini di una quinta elementare. A M.C. e B.S. di 49 anni i carabinieri hanno notificato un’ordinanza di sospensione dall’attività, emessa dal gip del Tribunale di Palmi.

Le indagini, avviate nel novembre 2016 dopo la denuncia di alcuni genitori, si sono avvalse delle riprese video delle telecamere installate nella scuola dagli investigatori. I genitori si erano rivolti ai carabinieri dopo aver notato sui propri figli diverse lesioni sul corpo e, in modo particolare, al volto.

I carabinieri, in coordinamento con la Procura della Repubblica di Palmi, hanno quindi deciso di installare delle telecamere di videosorveglianza all’interno dell’istituto. Dai filmati è emerso che, in diverse occasioni, le due insegnanti indagate avrebbero maltrattato in modo violento i propri alunni rivolgendo nei loro confronti gravi minacce e ripetute ingiurie.

Le due maestre, infastidite dal comportamento degli alunni, si rivolgevano a loro urlando e costringendoli ad assumere posizioni “composte” prima di colpirli con schiaffi al volto. In un altro episodio gli alunni vengono spinti all’esterno dell’aula per essere subito dopo costretti a rientrare in fila indiana sotto la minaccia di ulteriori maltrattamenti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820