Lodi, identificato il rapinatore ucciso | A sparare era stato il titolare del locale

di Redazione

» Cronaca » Lodi, identificato il rapinatore ucciso | A sparare era stato il titolare del locale

Lodi, identificato il rapinatore ucciso | A sparare era stato il titolare del locale

| venerdì 10 Marzo 2017 - 12:03

Toccherà agli inquirenti stabilire se l’uccisione di un ladro avvenuta la scorsa notte a Casaletto Lodigiano (Lodi), località Gugliano, sia stata legittima difesa o meno.

Il malvivente era un cittadino romeno di 28 anni, mai censito prima d’ora dalle forze dell’ordine ed è stato ucciso con colpi di fucile da caccia alla schiena poco dopo le 4 di notte nei pressi del bar-ristorante Osteria dei amis. La vittima è stata riconosciuta dal fratello presentatosi dai carabinieri accompagnato da un avvocato.

Il titolare del locale, Marco Cattaneo, 67 anni, è rimasto lievemente ferito. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, era in corso un tentativo di furto nel ristorante, chiuso a quell’ora, che ha provocato l’intervento del proprietario del locale, che nel frattempo riaprirà al pubblico nella giornata di domenica.

Il ladro è stato ucciso mentre con dei complici cercava di introdursi nel ristorante in provincia di Lodi. A sparare, secondo quanto spiegato dai carabinieri, sarebbe stato il ristoratore: il colpo, stando alla versione del ristoratore, sarebbe partito accidentalmente durante la colluttazione.

Tuttora in corso sono anche le ricerche per rintracciare i complici del malvivente, i quali lo hanno aiutato a fuggire per qualche centinaio di metri fino alla stradina vicina al cimitero, luogo in cui il 28enne si è accasciato ed è deceduto a causa delle ferite riportate: i suoi complici lo avevano spogliato per rendere più difficile l’identificazione e permettere loro di guadagnare tempo per far perdere le proprie tracce.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820