FA Cup, Il Chelsea piega lo United grazie a Kantè (1-0). Conte e Mourinho: ancora scintille / VIDEO

di Egidio Villa

» Sport » FA Cup, Il Chelsea piega lo United grazie a Kantè (1-0). Conte e Mourinho: ancora scintille / VIDEO

FA Cup, Il Chelsea piega lo United grazie a Kantè (1-0). Conte e Mourinho: ancora scintille / VIDEO

| lunedì 13 Marzo 2017 - 23:07

Ancora Chelsea. Gli uomini di Antonio Conte vincono la battaglia di Fa Cup contro il Manchester United, che nonostante 60 minuti giocati in inferiorità numerica (doppio giallo per Herrera dopo 35 minuti, entrambi propiziati da Hazard), lotta fino alla fine e cede solo uno 1-0 ai blues londinesi, che si qualificano alle semifinali della coppa nazionale inglese.

A far notizia, però, è il nuovo scontro a muso duro fra Conte e Mourinho dopo la polemica della gara d’andata in Premier: nel primo tempo, i due allenatori sono quasi venuti a contatto dopo che il tecnico italiano ha protestato per un fallo ai danni di Marcos Alonso, con il quarto uomo e l’arbitro Oliver che faticano per tenere a distanza i due tecnici mentre ingaggiano un duello verbale, per poi ignorarsi per il resto della gara.

A decidere la gara è stato il gol al 6′ della ripresa di N’Golo Kantè, che con un rasoterra da fuori area sorprende De Gea (fino ad allora decisivo per salvare il risultato, miracoloso nel primo tempo in un paio di occasioni su Hazard); lo United ci prova con Rashford ma Courtois si oppone, mentre Diego Costa fallisce l’occasione del raddoppio con un colpo di spalla piuttosto maldestro.

Il Chelsea con il passare dei minuti controlla la gara e può festeggiare l’accesso alle semifinali, dove (a Wembley) sarà il momento del derby con il Tottenham, mentre nell’altro match a sfidarsi saranno Arsenal e Manchester City. L’FA Cup è la coppa delle favole, ma quest’anno (alla fine) ha prevalso la legge dei più forti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820