Amici 16, puntata 17 marzo 2017: Riccardo parla con Elisa sui pezzi da mettere in scaletta

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata 17 marzo 2017: Riccardo parla con Elisa sui pezzi da mettere in scaletta

Amici 16, puntata 17 marzo 2017: Riccardo parla con Elisa sui pezzi da mettere in scaletta

| venerdì 17 Marzo 2017 - 12:24

14.38 – Nello speciale di domani, i nove ragazzi rimasti ancora in gara avranno l’ultima possibilità di entrare al serale, in una delle due squadre.

14.34 – Terzo giudice del serale invece è Eleonora Abbagnato.

14.14 – Anche per Andreas arriva il momento di rivedere il suo percorso ad Amici. Per lui si parte però dall’anno scorso, dal suo infortunio subito dopo l’ammissione al serale. Rivedendo quelle immagini, Andreas si mette subito a piangere. “Rifarei proprio tutto quello che ho fatto, è stata una bella lezione di vita”, dice il ballerino. “Non bisogna dimenticare il passato, mi era crollato il mondo addosso, sono contento perché c’è stato un bel risvolto”, continua. Poi si riferisce al fratello: “Quest’anno non l’ho menzionato mai, ma tutto questo va oggi più che mai solo a lui. Se ho iniziato a ballare è solo grazie a lui”. “In questi due anni hai imparato a fidarti di te stesso e penso che questa sia la cosa più importante”, gli dice Stefano. “Voglio che ogni giorno qui dentro sia oro, lo stato d’animo che ho è diverso, mi mancava essere me stesso. Voglio che vada nel migliore dei modi”, ammette infice Andreas. “Ciao guerriero”, lo saluta Stefano.

14.13 – Stefano ricorda invece che il secondo giudice del serale è Ermal Meta.

14.03 – Elisa incontra Riccardo. “Io ho molte domande”, dice Elisa. “Anche io…”, confessa Riccardo che non sa spiegarsi perché alcuni pezzi gli vengono bene e altri meno bene. “Proprio non appari… io non capisco il motivo. Sei molto intonato, quando ci sei ci sei, ma quando non ci sei…”, dice Elisa. “Io a livello psicologico sono molto debole in queste cose”, ammette il cantante. Poi Elisa gli chiede cosa gli piace e cosa pensa che gli riesca bene, per capire in che direione lavorare e quali pezzi scegliere. “Se riusciamo a fare una cosa che rafforza la tua identità e il tuo messaggio abbiamo fatto bene”, conclude la coach della squadra Blu.

14.02 – Marcello ricorda chi saranno quest’anno i giudici del serale, il primo è Ambra Angiolini.

13.59 – Boosta parla con Sebastian per conoscerlo un po’ meglio. Il ragazzo gli racconta che vorrebbe iniziare a studiare danza in America e fare delle tournee. “È bello che tu abbia le idee molto chiare. Devi stare super concentrato, ogni tanto ho visto dei cali”, gli dice il docente che è molto bello avero in squadra.

13.54 – Sono tre i ballerini rimasti nella scuola con ancora la maglia bordeaux, Cosimo, Oliviero e Giulia. Stefano e Marcello li incontrano per capire come si sentono e li fanno esibire nel pezzo in cui a loro avviso risultano più forti.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820