Oggi scuole chiuse per lo sciopero nazionale | In piazza per dire “no” alla “Buona Scuola”

di Redazione

» Cronaca » Oggi scuole chiuse per lo sciopero nazionale | In piazza per dire “no” alla “Buona Scuola”

Oggi scuole chiuse per lo sciopero nazionale | In piazza per dire “no” alla “Buona Scuola”

| venerdì 17 Marzo 2017 - 09:54

Giornata di sciopero nazionale per le scuole italiane. Le agitazioni proclamate da Unicobas Scuola, Cobas, Usb, Anief, Feder A.T.A., Cub Scuola università ricerca e ORSA vogliono “dire no alla legge 107 del 2015 partorita dal governo Renzi e allevata dal governo Gentiloni”.

Secondo i sindacati si tratta di “un attacco frontale ai diritti dei lavoratori e delle famiglie, che si vuole portare a compimento attraverso l’approvazione alla chetichella dei decreti attuativi firmati, guarda caso l’ultimo giorno utile, dalla ministra cigiellina Fedeli”.

A Roma, davanti al Miur e a Montecitorio, è previsto un sit-in. Per l’intera giornata si ferma tutto il personale docente, dirigente, educativo ed Ata, a tempo indeterminato e determinato delle istituzioni scolastiche in Italia e all’estero.

A Torino sit-in all’Ufficio scolastico regionale del Piemonte in Corso Vittorio Emanuele, a Venezia sit-in all’Ufficio scolastico regionale del Veneto in Riva de Biasio. A Bologna manifestazione in Piazza Santo Stefano, mentre a Firenze manifestazione in Piazza San Marco.

A Napoli sit-in in Piazza del Gesù, a Cagliari manifestazione in Piazza Giovanni XXIII e a Bari sit-in all’Ufficio scolastico regionale della Puglia in Via Castromediano. Infine a Palermo manifestazione in Piazza Politeama e a Catania sit-in in Piazza Stesicoro.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820