Amici 16, puntata sabato 18 marzo 2017: le squadre sono al completo, per Giada una sorpresa importante

di Azzurra Sichera

» Amici 16 » Amici 16, puntata sabato 18 marzo 2017: le squadre sono al completo, per Giada una sorpresa importante

Amici 16, puntata sabato 18 marzo 2017: le squadre sono al completo, per Giada una sorpresa importante

| sabato 18 Marzo 2017 - 13:00

15.57 – “Rosario mi dispiace molto, so che ci tenevi tanto. Serena, hai ancora sedici anni, hai un sacco davanti…”, dice Maria ai cantanti che non ce l’hanno fatta ad accedere al serale.

15.53 – Manca un solo posto, ed è nella Squadra Bianca. “Dopo lunghe consultazioni abbiamo scelto Thomas”, dice Boosta. Thomas entra nella Squadra Bianca. Poi Elisa si rivolge Giada: “Mi dispiace non poterti prendere nella mia squadra. Mi piacerebbe invitarti ad aprire il mio concerto all’arena di Verona. Ma spero sia solo l’inizio. L’Italia ha bisogno di talenti come voi”, le dice. Giada, in lacrime, corre ad abbracciarla.

15.40 – Anche Serena viene chiamata a esibirsi un’altra volta, e dopo di lei ancora Michele. “Mi hai aperto il cuore, mi hai distrutta, avevo tutta un’altra idea, ti vogliamo nei Blu”, dice Elisa. Michele è al serale! “Mi è piaciuto un casino come hai fatto quei brani, io credo che lavorando con noi potresti anche vincere questo programma”, gli dice Morgan. Michele sceglie di far parte della Squadra Blu.

15.34 – Rudy ed Elisa richiamano anche Rosario. Morgan poi richiama Mike: “Voglio vedere se sei in grado di far piacere una canzone dei Rolling Store e di renderla moderna”, gli dice il direttore artistico lanciandogli una sfida. Dopo averlo sentito cantare, Morgan gli chiede: “Hai voglia di venire nei Bianchi?”. Mike è al serale! Elisa pensa che il suo posto sia nell’altra squadra, quindi Mike entra nella Squadra Bianca.

15.29 – Maria presenta il quarto giudice del serale: l’attore Daniele Liotti. I direttori chiamano al centro dello studio Mike e Morgan gli chiede di spiegargli il suo nome, venuto fuori quando il cantante abitava a Londra. “Secondo me Michele Merlo è un bellissimo nome quindi io ci ripenserei, che poi ti chiami veramente così quindi in realtà non ci devi nemmeno ripensare…”, dice Morgan. Mike sceglie di cantare in italiano con grande gioia da parte di Morgan.

15.17 – Rudy ed Elisa chiamano Michele. “È stato molto bravo, si è entusiasmato anche chi non conosceva il brano”, commenta Morgan. Poi tocca a Giada.

15.11 – I posti rimasti quindi sono tre mentre i cantanti sono in sei. “Elisa e Marco sono molto confusi, vi giudicano tutti meritevoli del serale”, dice loro Maria De Filippi. “I giudizi sono del tutto soggettivi, non è detto che siano giusti o sbagliati, quindi vi prego di prenderli come tale”. Elisa richiama al centro dello studio Thomas e anche Morgan gli chiede un pezzo.

15.07Oliviero va nella Squadra Bianca. Dato che i ballerini sono dispari, Cosimo può decidere dove andare. Inizia un serrato corteggiamento da parte di direttori artistici, Cosimo guarda Natalia in cerca di un suggerimento ma la maestra non si sbilancia. Cosimo alla fine sceglie la Squadra Blu.

14.58 – Cosimo e Oliviero sono al centro dello studio. “Oliviero hai ballato molto bene, e Cosimo ha una cosa che mi emoziona anche soltanto quando lo guardo e questa cosa ce l’hanno poche persone. Io sono proprio in una situazione tragica quindi passo alle negoziazioni: io non riesco a scegliere tra i due”, dice Giuliano. “Vorrei chiederti se fosse possibile avere un posto in più, io vorrei portarmeli tutti e due al serale”. “Puoi avere un posto in più ma va dato un posto in più anche ai cantanti”, dice Maria. Cosimo e Oliviero entrano entrambi al serale.

14.55 – Giuliano chiama Oliviero che balla un passo a un due, poi vuole vedere anche Cosimo.

14.51 – “Giulia hai fatto un percorso bellissimo, sei migliorata tanto. Sei giovane e sono sicuro che lavoreremo prestissimo insieme, ma questa volta no. Purtroppo stai competendo con due ragazzi fortissimi”, dice Giuliano. “Io sono sicuro al 100% che con Giulia ci rivedremo”. La ballerina ringrazia tutti, abbraccia in lacrime Garrison e poi lascia lo studio.

amici-18-marzo-2017-4

14.48 – Si inizia con la danza. “Come sapete bene mi resta un solo posto e siete in tre”, inizia Giuliano. “Due ragazzi che non sono arrivati al serale stanno facendo lo ‘Schiaccianoci’ con me quindi è solo l’inizio”. Peparini chiama Giulia per esibirsi di nuovo.

14.46 – “Se avete rimostranze e volete dire qualcosa fatelo qui, non fuori”, dice Maria ai ragazzi.

14.27 – “Per assegnare i pochi banchi rimasti con molta attenzione, i professori hanno intenzione di sentirvi prima tutti e poi di dedicere”, dice Maria De Filippi. Quindi vanno al centro dello studio Thomas, Mike, Giulia, Michele, Oliviero, Serena, Cosimo, Rosario e Giada.

14.25 – Si passa alle selezioni per il serale, Maria chiama in studio Giuliano Peparini che quest’anno si occupa della selazione dei ballerini, e poi i direttori artistici delle due squadre, Morgan ed Elisa.

14.22 – Viene assegnata la borsa di studi del valore di 35 mila euro messa in palio da Vodafone. Il vincitore è Cosimo. “Vuoi dire qualcosa?”, gli chiede Maria. Lui riesco solo ad abbracciarla: “Non te l’ho dato io il premio, si vede che te lo sei meritato”, prova a dirgli la padrona di casa mentre il ballerino è in lacrime. Anche Zerbi si commuove…

14.16 – Si parte con la sigla che oggi è curata dalla maestra Titova.

14.11 – Inizia la puntata di Amici 16! Si parte con un ospite, Michele Bravi, che canta la sua “Il Diario degli errori”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820