Premier League, Conte sogna: il Chelsea batte lo Stoke. Wenger, crisi senza fine: Arsenal ko

di Andrea Zito

» Sport » Premier League, Conte sogna: il Chelsea batte lo Stoke. Wenger, crisi senza fine: Arsenal ko

Premier League, Conte sogna: il Chelsea batte lo Stoke. Wenger, crisi senza fine: Arsenal ko

| sabato 18 Marzo 2017 - 15:28

Il Chelsea continua la propria marcia verso il titolo: i blues allenati da Antonio Conte vincono nel pomeriggio sul campo dello Stoke City per 1-2, grazie al gol di Cahill a 3 minuti dal termine (di Willian e Walters le altre reti al 12′ e 15′ del primo tempo), risultato che proietta i londinesi momentaneamente a +13 su Tottenham e Manchester City (impegnati domani, rispettivamente contro Southampton e Liverpool).

In campo anche il Leicester, che contro il West Ham centra la terza vittoria consecutiva, scacciando per ora l’incubo retrocessione (dopo l’impresa in Champions League) portandosi a +6 sull’Hull City (terzultimo in classifica). Allo Stadio olimpico finisce 3-2 per le Foxes, che segnano le proprie reti tutte nel primo tempo (Mahrez e Huth segnano nei primi 7 minuti, Vardy al 38′) e resistono alla rimonta degli Hammers (inutili l reti di Lanzini e Ayem)

Crisi senza fine invece per l’Arsenal, che nell’anticipo della 28esima giornata perde in casa del west Bromwich Albion per 3-1, incapace di concretizzare l’immenso vantaggio nel possesso palla (77% contro il 23% del West Brom).

Una sconfitta senza appello per gli uomini di Wenger (sempre più criticato dalla stampa e dai tifosi con tanto di striscione esposto da un aereo), che dopo l’umiliazione subita nel doppio confronto di Champions contro il Bayern, incappa nel quarto ko nelle ultime 5 gare: a sbloccare la gara ci pensa Dawson al 12′ minuto, al quale risponde Sanchez dopo soli 3 minuti.

Poi nella ripresa il crollo: ad appena un minuto dal suo ingresso in campo, Robson-Kanu trafigge Ospina (subentrato nel primo tempo all’infortunato Cech) e riporta in vantaggio il West Brom, poi ci pensa Dawson a firmare la doppietta e chiudere i giochi. E ora lo United ha l’occasione per effettuare il sorpasso e portarsi al quinto posto in classifica.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820