Edigma - Web agency Palermo
Edigma - Web agency Palermo

Criminalità

Baby gang in azione a Roma, 12 arresti
Decisiva la collaborazione delle vittime

di . Categoria: Cronaca, Lazio

12 arresti baby gang, 12 arresti roma, arresti roma baby gang, baby gang appio tuscolano, baby gang roma

Terrorizzavano i commercianti della zona Appio-Tuscolano di Roma con minacce e violenze. La polizia ha eseguito 12 misure cautelari contro altrettanti giovani accusati di far parte di una “baby gang”.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di diverse rapine ai danni di esercizi commerciali della zona Appio-Tuscolano. Furto, rapina, percosse e danneggiamento i reati contestati a questa violenta “baby gang”.

I giovani malviventi, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, sono stati incastrati grazie alla collaborazione delle vittime delle violenze avvenute tra il 17 e il 20 gennaio scorso.

L’indagine ha ricostruito le dinamiche di tutti i casi. La giovane banda, da tempo, terrorizzava i commercianti tra via Arco di Travertino, via Menghini, via Appia Nuova e via Enea.

C’era una vera divisione dei compiti: chi pensava ad immobilizzare il negoziante, in più circostanze a picchiarlo, e chi si occupava a fare razzie di merce e del denaro contante nelle cassa.

Il più grande, un 19enne di origini argentine, indossava sempre un orecchino con ciondolo a croce, dettaglio importante ai fini del suo riconoscimento. Un romano e un ucraino, entrambi 18enni, sono gli altri due maggiorenni.

20 marzo 2017

LASCIA IL TUO COMMENTO









LE ULTIME NOTIZIE

Tutte le news