Baby gang in azione a Roma, 12 arresti | Decisiva la collaborazione delle vittime

di Angelica Serrai

» Cronaca » Baby gang in azione a Roma, 12 arresti | Decisiva la collaborazione delle vittime

Baby gang in azione a Roma, 12 arresti | Decisiva la collaborazione delle vittime

| lunedì 20 Marzo 2017 - 08:18

Terrorizzavano i commercianti della zona Appio-Tuscolano di Roma con minacce e violenze. La polizia ha eseguito 12 misure cautelari contro altrettanti giovani accusati di far parte di una “baby gang”.

Gli indagati sono ritenuti responsabili di diverse rapine ai danni di esercizi commerciali della zona Appio-Tuscolano. Furto, rapina, percosse e danneggiamento i reati contestati a questa violenta “baby gang”.

I giovani malviventi, di età compresa tra i 14 e i 19 anni, sono stati incastrati grazie alla collaborazione delle vittime delle violenze avvenute tra il 17 e il 20 gennaio scorso.

L’indagine ha ricostruito le dinamiche di tutti i casi. La giovane banda, da tempo, terrorizzava i commercianti tra via Arco di Travertino, via Menghini, via Appia Nuova e via Enea.

C’era una vera divisione dei compiti: chi pensava ad immobilizzare il negoziante, in più circostanze a picchiarlo, e chi si occupava a fare razzie di merce e del denaro contante nelle cassa.

Il più grande, un 19enne di origini argentine, indossava sempre un orecchino con ciondolo a croce, dettaglio importante ai fini del suo riconoscimento. Un romano e un ucraino, entrambi 18enni, sono gli altri due maggiorenni.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820