Usa, dalle Hawaii conferme allo stop del bando-bis | “Ormai solo il 37% degli americani sta con Trump”

di Redazione

» Cronaca » Usa, dalle Hawaii conferme allo stop del bando-bis | “Ormai solo il 37% degli americani sta con Trump”

Usa, dalle Hawaii conferme allo stop del bando-bis | “Ormai solo il 37% degli americani sta con Trump”

| lunedì 20 Marzo 2017 - 07:29

Nuovo stop al bando-bis anti musulmani voluto dal presidente Usa Donald Trump. Il giudice federale delle Hawaii che aveva già stabilito l’interruzione della seconda versione del provvedimento contro l’immigrazione da sei paesi a maggioranza musulmana, ha infatti respinto una nuova richiesta del Dipartimento di Giustizia.

Nello specifico, veniva chiesto di rivedere la sua decisione e modificare l’ingiunzione limitandola alla parte del provvedimento relativa appunto agli ingressi e non a quella relativa allo stop per l’accoglienza di rifugiati. Un nuovo colpo politico all’amministrazione guidata dal tycoon.

Contraccolpi su contraccolpi che, secondo il nuovo sondaggio Gallup, minano il gradimento degli americani verso Donald Trump. Sembra infatti che soltanto il 37% degli interpellati dice di approvare il lavoro svolto dal presidente degli Stati Uniti, mentre il 58% disapprova. Soltanto a febbraio la “maggioranza” era con Trump: il 48% contro il 47%.

E non mancano anche la grane diplomatiche. Il portavoce della Casa Bianca Sean Spicer è dovuto infatti intervenire per difendere il presidente Donald Trump dalle insinuazioni di non aver voluto stringere la mano alla cancelliera tedesca Angela Merkel ricevuta nello Studio Ovale lo scorso venerdì: ”Non credo che abbia sentito la domanda”, ha detto Spicer a Der Spiegel.

Kim Jong-un si sta comportando molto, molto male“, ha detto il presidente Trump conversando con i giornalisti a bordo dell’Air Force One. Trump ha inoltre affermato che durante il fine settimana membri dell’amministrazione Usa hanno avuto incontri con focus proprio sulla Corea del Nord.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820